Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Dall’Igna: “Bagnaia è un vero vincitore seriale”

MotoGP news – Dopo la terza vittoria consecutiva di Francesco Bagnaia, conquistata in Austria, il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha speso belle parole sul pilota piemontese, così come su Jack Miller, al suo secondo podio consecutivo
I complimenti a Pecco
“Bagnaia è onestamente un vero vincitore seriale”. A dirlo, con un po’ di orgoglio, è il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ai microfoni di Sky Sport dopo che il piemontese ha conquistato la terza vittoria consecutiva (quinta stagionale) sul circuito austriaco. Una pista solitamente favorevole alla Desmosedici GP, ma nonostante questo non era scontato vincere. Invece Bagnaia, partito secondo, ha dominato tutti i 28 giri e Dall’Igna ha dichiarato: “Quando comincia a vincere, poi ne vince consecutivamente un bel po’. Devo fargli i complimenti. Non era una gara facile, la gomma che abbiamo scelto per l’anteriore probabilmente era quella meno prestazionale. L’ha gestita davvero bene, per cui bravissimo”.

Miller completa un buon weekend
Oltre a Pecco, anche Jack Miller ha conquistato il podio, il secondo consecutivo, e il fine settimana è stato senz’altro positivo: “Sono davvero felice per il risultato del GP d’Austria. Pecco ha ottenuto un’altra vittoria incredibile e lo voglio ringraziare. Anche Jack ha fatto un’altra bellissima gara e avere entrambi sul podio è straordinario. Sono orgoglioso di tutto lo staff Ducati Corse e lo ringrazio per il loro lavoro”. La squadra sta lavorando davvero bene e Bagnaia con le cinque vittorie ha ridotto il distacco in campionato. L’obiettivo è quello di continuare così e ora arriva il Gran Premio di Misano, dove l’anno scorso nelle due gare disputate prima vinse e poi cadde.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento