MotoGP 2022, Bastianini: “A Le Mans ho ritrovato velocità e sensazioni” Orari TV

MotoGP news – Dopo la prova di Jerez passata in ombra, Enea Bastianini è ripartito nel migliore dei modi a Le Mans, dove ha concluso il venerdì davanti a tutti. Ma non solo, ha anche siglato il giro record della pista, promettendo decisamente bene per domani

MotoGP 2022, Bastianini: “A Le Mans ho ritrovato velocità e sensazioni” Orari TV
Grandi passi in avanti
Terzo appuntamento europeo, settimo stagionale, e il venerdì francese Enea Bastianini l’ha chiuso davanti a tutti. Il romagnolo del team Gresini è stato il più veloce al termine delle due sessioni di prove libere disputate sul circuito di Le Mans, firmando il crono incredibile di 1’31.148. Ovvero anche il nuovo record della pista, davanti a Fabio Quartararo e Alex Rins per due e tre decimi rispettivamente.

La sua analisi della prima giornata
Oltre a questo ha messo a segno anche due scivolate senza conseguenza, una per ogni sessione, e ha raccontato: “Peccato per le due cadute di oggi, soprattutto la seconda. Avrei chiuso volentieri la giornata qualche secondo prima. Comunque giornata molto positiva”. Può dirlo forte. Per analizzare la giornata ha detto: “Ci troviamo molto bene nel primo settore già da questa mattina ed è onestamente la parte nella quale dobbiamo lavorare meno. Le cose sono cambiate rispetto a Jerez dove forse non abbiamo capito del tutto cos’è successo… A volte capita. Qui invece abbiamo ritrovato velocità e sensazioni”. È nuovamente molto veloce con la “rossa” della squadra faentina, con cui finora ha vinto già due gare (in Qatar e in Texas) e con cui vuole recuperare punti in campionato. La prestazione in ombra del GP di Spagna è ormai un brutto ricordo, che vuole far dimenticare del tutto nei due prossimi giorni decisivi, quando si correranno le qualifiche e la gara.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 

 



PROSSIMO GP

Autodromo del Mugello 2022
ORARI
Venerdì 27 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 28 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 29 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP