Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Spero di fare bene anche in Catalogna” Orari TV

MotoGP news – Il vincitore del Gran Premio d’Italia Francesco Bagnaia è pronto ad affrontare un nuovo appuntamento stagionale, con le ottime sensazioni che ha alla guida della sua Ducati. Jack Miller, invece, vuole far dimenticare il prima possibile la gara italiana, e la Catalogna sarà terra per lui di riscatto
 
Il piemontese è pronto alla sfida catalana
Il tracciato di Barcellona ospiterà questo fine settimana il nono appuntamento stagionale e Francesco Bagnaia arriva forte della schiacciante vittoria conquistata al Mugello. La pista catalana è presente in calendario dal 1992 e finora qui Ducati ha trionfato quattro volte, mentre sono dieci i podi ottenuti dalla casa di Borgo Panigale al Montmelò finora. Il primo successo della Desmosedici in MotoGP arrivò proprio qui con Loris Capirossi nel 2003, anno di debutto di Ducati nella classe regina. Il piemontese, oggi quarto in campionato, è fiducioso di ben figurare e ha raccontato: “Sono contento di tornare in sella alla mia Desmosedici GP dopo la bellissima vittoria della scorsa settimana al Mugello. Nel 2021 abbiamo faticato un po’ al Montmelò, ma quest’anno ci arriviamo forti di un periodo in cui il mio feeling con la moto è davvero ottimo. Spero quindi che queste buone sensazioni mi consentano di fare bene anche in Catalogna. Rispetto al Mugello, le previsioni sembrano dare buon tempo per tutto il fine settimana, ma in ogni caso siamo pronti ad affrontare la gara in qualsiasi condizione”.

L'appuntamento speciale per l'australiano
Il compagno di squadra Jack Miller può contare sulla sua esperienza sul tracciato catalano, vivendo lì vicino e dove si allena spesso e ha dichiarato: “Sono felice di tornare in pista già questo fine settimana per lasciarmi alle spalle il risultato di domenica scorsa al Mugello. Vivendo ad Andorra, questa sarà un po’ come una gara di casa per me. Infatti vengo spesso al Montmelò ad allenarmi con la mia Panigale V4S e perciò conosco molto bene il tracciato. È una pista che mi piace e dove lo scorso anno sono salito sul podio, quindi spero di poter fare lo stesso anche quest’anno”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui
per sapere gli orari diretta TV del GP di Barcellona.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento