Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “La pole ad Assen vale tanto”

MotoGP news – Vanta solo due vittorie finora Francesco Bagnaia in questa stagione, ma sono il doppio invece le pole position a suo nome. L’ultima è arrivata proprio oggi, sul circuito di Assen, dove domani proverà ad aumentare il numero di successi stagionali
Image
MotoGP
Un (altro) ottimo risultato
Nel sesto giro degli otto che Francesco Bagnaia ha portato a termine nel turno delle qualifiche sul circuito di Assen, ha registrato il nuovo record della pista che gli ha permesso di conquistare la sua quarta pole position stagionale. Il piemontese ha ottenuto il crono di 1’31.504 pennellando le curve olandesi con la sua Ducati Desmosedici GP22 con cui ha ritrovato le buone sensazioni provate appena 8 giorni fa al Sachsenring.

Dagli errori si impara...
Questa pole vale tanto su una pista come Assen che non ci è tradizionalmente favorevole” ha subito ammesso il portacolori ufficiale della Casa di Borgo Panigale che ha festeggiato così la sua quarta pole position stagionale nonché la decima in carriera. Bagnaia ha un’altra buona possibilità per conquistare punti in campionato, che finora ha perso incappando in diverse cadute, alcune per sue responsabilità, altre no. Quindi ha aggiunto: “Questa volta però voglio prenderla con le pinze. Devo finire la gara questa volta, spero che lo scorso appuntamento in Germania mi sia servito da lezione”.

Bagnaia farà come Stoner?
Ora bisogna guardare alla prova fondamentale del fine settimana, la gara che lo attende domani su uno dei suoi circuiti preferiti, dove però Ducati ha finora vinto solo una volta con Casey Stoner nel 2008. Bagnaia ha dichiarato: “Nel quarto turno di prove libere siamo migliorati, abbiamo lavorato molto bene e mi sento più pronto per la gara”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco
il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 

Aggiungi un commento