Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Assen, Bagnaia: “Molto soddisfatto della prima giornata” Orari TV

MotoGP news – La prima giornata del Gran Premio d'Olanda si è svolta in condizioni miste, con asfalto bagnato al mattino e asciutto nel pomeriggio, e Francesco Bagnaia ha chiuso il venerdì con il miglior tempo e un vantaggio di tre decimi su Fabio Quartararo
Pecco davanti a tutti
La pioggia ha accolto i piloti nel primo turno di prove libere del Gran Premio d’Olanda, mentre nel pomeriggio il sole ha asciugato la pista consentendo così di poter svolgere una sessione in condizioni ottimali. Francesco Bagnaia ha siglato l’undicesimo crono al mattino ma è stato subito tra i protagonisti nel pomeriggio, riuscendo a chiudere davanti a tutti con il miglior riferimento cronometrico in 1’33.274.

L'analisi del suo venerdì
Il piemontese ha voglia di rifarsi dopo la caduta in Germania, per poter chiudere al meglio la prima parte di stagione e quello di Assen è uno dei suoi circuiti preferiti (ha persino un tatuaggio con protagonista il tracciato olandese). “Pecco” ha raccontato: “Questa mattina ho chiuso solo undicesimo perché non ho avuto modo di migliorarmi negli ultimi minuti della sessione, ma in realtà il mio feeling con la moto è stato buono fin da subito. Le condizioni questo pomeriggio erano davvero difficili. La pista ha un’aderenza incredibile sul bagnato, ma stagna un po’ l’acqua. In alcuni punti era un po’ un rischio, si sentiva che il posteriore non era mai attaccato all’asfalto per via dell’acqua. Abbiamo visto tante cadute, anche io ho rischiato, ma il problema era che non si vedeva nulla”. Il pomeriggio poi le situazioni sono radicalmente cambiate: “Siamo riusciti comunque a fare dei tempi molto veloci con le gomme da asciutto. Sono molto soddisfatto di questa prima giornata e ora continueremo a lavorare in questa direzione”. Sull’asciutto ha saputo fare la differenza, tanto da staccare di tre decimi Fabio Quartararo, secondo classificato.

Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento