Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Aleix Espargarò: “Sono ossessionato dal peso”

MotoGP news – Compirà 33 anni il prossimo 30 luglio Aleix Espargarò e sostiene che “in griglia non ci sia nessuno più giovane di me che stia fisicamente meglio”. Lo spagnolo, secondo in campionato, ha raccontato il suo rapporto con il cibo, ha svelato la sua dieta e ha ammesso quanto il peso incida sulla velocità
Image
MotoGP
180 cm per 65 kg
Aleix Espargarò è indubbiamente uno dei piloti fisicamente più in forma, a dirlo sono le immagini che condivide sui social del suo fisico scolpito, di cui si prende cura con lunghi allenamenti in bicicletta, ma anche dandosi delle regole ferree a tavola. Come riporta il sito di Tuttosport, il catalano in forze ad Aprilia ha raccontato: “Nonostante abbia 32 anni (ne compirà 33 il 30 luglio, ndr), anche se suona un po’ male, penso che in griglia non ci sia nessuno più giovane di me che stia fisicamente meglio. Sono ossessionato dal peso, con 180 cm e 65 kg la moto accelera molto. E questo mi dà un vantaggio”.

Quello che mangia un pilota di MotoGP
Parlando proprio del rapporto tra peso e velocità, il fratello maggiore degli Espargarò che è proprietario di due ristoranti sushi e due pizzerie ad Andorra, ha spiegato: “Con l'equilibrio che c’è oggi in MotoGP, il peso è molto importante. Ogni 3 kg perdi 1 CV. Seguire una dieta sana è obbligatorio per tutti. Se poi sei un atleta d’élite, lo è ancora di più. Noto che quando non mangio bene, non ho energia”. Il portacolori della Casa di Noale, oggi in piena lotta iridata contro Fabio Quartararo e non solo, ha una dieta fatta su misura e l’ha svelata: “La mattina a colazione mangio sempre il porridge di avena, con frutti rossi e banana. Per pranzo ho un piatto di riso bianco. E la sera pollo con un po’ di verdure. Se a pranzo faccio un carico di carboidrati a cena mangio proteine”. Regole semplici e che, a vedere il suo fisico, funzionano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento