Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Aleix Espargarò: “Con Aprilia una storia fantastica di lavoro e passione”

MotoGP news – Primo nella classifica del venerdì è stato lo spagnolo di Aprilia, che ha interrotto così un dominio Ducati importante al Mugello. Aleix Espargarò ha raccontato come sta vivendo il fine settimana italiano e ha anche commentato la notizia fresca del team privato che la Casa di Noale avrà a partire dal prossimo anno
L'entusiasmo di Espargarò al venerdì
Ha stupito tutti ieri Aleix Espargarò, chiudendo al vertice la classifica combinata dei tempi, riuscendo a fare meglio delle cinque Ducati che stavano monopolizzando la scena. Il catalano, fresco del rinnovo con la Casa di Noale, ha portato la sua Aprilia davanti a tutti con il miglior crono di 1’45.891 e ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “So quanto è importante questa gara per l'Italia, ma prima si parlava solo della Ducati, giustamente, perché se lo meritavano. Ora, per fortuna, c'è anche l'Aprilia. Sono 'mezzo' italiano e molto orgoglioso di quello che stiamo facendo. Due, tre anni fa nessuno voleva venire da noi... e oggi stiamo lottando per il campionato. Un sogno, una storia fantastica di lavoro e passione”.

"Le nuove moto come due figlie"
Proprio ieri, tra una sessione e l’altra, è stata annunciata la nuova collaborazione tra Aprilia e RNF Racing e così saranno ben quattro le RS-GP in pista nel 2023. Il “Capitano” ha commentato: “È bellissimo avere una squadra satellite, le nuove moto per me saranno come due figlie...” Chi saranno i piloti a guidarle, non è ancora chiaro e lui a proposito ha detto: “Non è il mio lavoro scegliere i piloti. Savadori-Raul Fernandez? Sarebbe una coppia speciale, ma ci sono anche colleghi con esperienza che vanno fortissimo e potrebbero aiutarci a crescere”. Con l’addio di Suzuki i nomi di piloti che sono liberi sul mercato sono ancora aumentati e nei prossimi mesi le varie pedine troveranno il proprio posto nella griglia di partenza del 2023.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.

Aggiungi un commento