MotoGP 2022, Aleix Espargarò beffa Quartararo nelle fp3

MotoGP news – Dopo la penalità che gli aveva cancellato tutti i tempi del secondo turno di prove libere, Aleix Espargarò si è subito rifatto nell'ultima sessione di prove libere andando a firmare il crono più veloce davanti a Fabio Quartararo per 41 millesimi. Sesto posto per Francesco Bagnaia, preceduto dal connazionale Marco Bezzecchi

MotoGP 2022, Aleix Espargarò beffa Quartararo nelle fp3
Aprilia su Yamaha nelle fp3
Il venerdì si era fatto amaro per Aleix Espargarò, che si era visto cancellare i tempi firmati nel secondo turno di prove libere per una irregolarità tecnica sulla sua Aprilia RS-GP e lo spagnolo non ha perso tempo. Nell’ultima sessione di prove libere questa mattina, ha ottenuto il miglior crono finora del fine settimana in 1’32.164 andando a chiudere davanti a Fabio Quartararo per appena 41 millesimi.

Suzuki a due facce
Paga un distacco di poco più consistente Alex Rins, terzo a un decimo e mezzo dal primo che si è assicurato così il passaggio in Q2 a differenza dell’altra Suzuki di Joan Mir, solo undicesima a otto decimi dal primo. Bene la Honda con Takaaki Nakagami, quarto, mentre non è sceso in pista Pol Espargarò che dopo l’infortunio rimediato alle costole al Sachsenring non continuerà il fine settimana olandese. La top 5 è completata da un ottimo Marco Bezzecchi, debuttante e miglior pilota Ducati, a due decimi dal primo, che ha preceduto l’ufficiale Francesco Bagnaia per 58 millesimi.

Quattro moto italiane concludono le prime 10 posizioni
In settima posizione troviamo un buon Maverick Vinales solidamente nella parte alta della classifica con Aprilia e la top 10 che dichiara tutti i piloti che passeranno in Q2 è completata dalle Ducati di Jorge Martin, Johann Zarco e Jack Miller. Sul finale sono state tante le cadute che abbiamo visto: Aleix Espargarò è finito nella ghiaia così come Zarco e i due piloti del team Gresini Enea Bastianini, diciassettesimo che passerà dalla Q1, e Fabio Di Giannantonio, dodicesimo, anche lui in lizza per entrare in Q2.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 



PROSSIMO GP

Silverstone 2022
ORARI
Venerdì 05 Agosto
FP110:55 - 11:40
FP215:10 - 15:55
Sabato 06 Agosto
FP310:55 - 11:40
FP414:30 - 15:00
Qualifiche15:10 - 15:50
Domenica 07 Agosto
Gara15:00

NEWS MOTOGP