Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Valentino Rossi: "Penso spesso al 2015"

MotoGP news – Il Dottore non riesce a dimenticare quanto accaduto nel 2015, l'ultimo anno in cui è arrivato molto vicino a vincere il decimo titolo iridato. Lo scontro con Marquez gli ha impedito di conquistarlo e ancora oggi brucia parecchio
L'anno X
Alcuni eventi restano impressi nella mente e neanche a distanza di anni si possono cancellare. Questo vale anche per Valentino Rossi, che nel 2015 ha perso il decimo titolo iridato dopo lo "scontro" con Marc Marquez a Sepang.
Nello speciale “Route 46 – Route 93” di Dazn Spagna l’ultima puntata è stata dedicato proprio a quell’anno: “Sì, penso molto al 2015 - ha confessato Rossi - Quando ci ripenso, la mia sensazione è la stessa di quella domenica dopo la gara, anche se sono passati cinque anni. Quindi penso che sarà sempre così”. Qualcosa di indelebile che ad oggi continua ad avere la stessa intensità. Quel decimo titolo iridato, tanto agognato, che nell’ultima gara di Valencia non ha potuto festeggiare.
Anche il managing director di Yamaha Lin Jarvis ha commentato: “Non ricordo molto bene la fine del 2015, mi spiego meglio: la ricordo molto bene, ma non come un'esperienza positiva”. Mentre a stare dalla parte del pilota di Cerva c’è il suo fidato capotecnico Santi Hernández, che afferma: “Non ho intenzione di dare un'opinione. L'ho vissuta e la terrò per me. Di tutto questo si parlerà quando saremo tutti in pensione e qualcuno tirerà fuori un libro e le verità saranno dette”. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento