Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Valencia, dominio Ducati: la prima fila è tutta rossa. Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Valencia – La Ducati Desmosedici GP è stata imbattibile sulla pista spagnola e nello schieramento di partenza di oggi occuperà tutta la prima fila. Jorge Martin ha conquistato la pole position davanti ai due piloti ufficiali, che in gara puntano in alto. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8
Tutto pronto per la gara
Nessuna marca è riuscita a fare meglio di Ducati nelle ultime qualifiche dell’anno. Infatti la Casa di Borgo Panigale ha firmato la prima fila sul circuito di Valencia, con una prestazione straordinaria del debuttante Jorge Martin, seguito dai due piloti ufficiali Francesco Bagnaia e Jack Miller. Il piemontese, veloce già al termine delle libere chiuse con il quarto tempo, è riuscito a conquistare in qualifica, per la dodicesima volta consecutiva, la partenza dalla prima fila. Con un giro veloce in 1:30.000 Pecco si è infatti assicurato il secondo posto in griglia, nonostante una scivolata durante il suo ultimo tentativo: “Sono contento del risultato. Purtroppo nell’ultimo giro stavo spingendo troppo e sono caduto. Nonostante ciò partiamo dalla prima fila, in seconda posizione. Valencia non è uno dei tracciati che più si adatta al mio stile di guida e questo è il primo anno che riesco ad essere competitivo qui. Durante tutto il fine settimana ho faticato ad essere perfetto in un unico giro, ma il passo per la gara è buono. Abbiamo lavorato bene e sappiamo già anche quali gomme useremo in gara, perciò sono ottimista e pronto per affrontare l’ultima Gran Premio della stagione”.

"Sarebbe bello riuscire a chiudere la stagione con una terza vittoria!"
Anche Jack Miller ha avuto un simile destino: durante il suo ultimo giro in qualifica è incappato in una scivolata poco dopo Bagnaia, ma grazie al suo crono ottenuto prima si è guadagnato la terza casella di partenza: “Questa era l’ultima qualifica dell’anno, perciò ho provato a dare davvero tutto e ancora una volta sono andato vicino alla pole. Durante l’ultimo giro sono scivolato alla curva 9 perché probabilmente stavo spingendo un po’ troppo, ma in ogni caso mi sono divertito: le ottime sensazioni che ho con la mia Desmosedici GP e le condizioni meteo ideali mi hanno permesso di sfruttare appieno il potenziale della mia moto. Sento di avere un buon ritmo per affrontare la gara e ora ci resta solo da capire quale scelta di gomma fare. Sarebbe bello riuscire a chiudere la stagione con una terza vittoria!”
Ecco gli orari diretta TV dell’ultimo Gran Premio.

Aggiungi un commento