Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Portimao, risultati warm up: Miller il più veloce

MotoGP gara Portimao 2021, nel warm up di stamattina Jack Miller ha siglato il miglior crono, davanti per pochi millesimi a Fabio Quartararo e a Joan Mir per un decimo. Quarto tempo per Aleix Espargaro, che è sempre stato davanti con Aprilia, ed è seguito dalla coppia di italiani Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8
Ducati al top
È stata la Ducati di Jack Miller a firmare il warm up, l’ultima sessione a disposizione dei piloti prima della gara, sul circuito di Portimao, in Portogallo. L’australiano ha brillato sul finale, dopo che durante il turno ha avuto anche qualche problema con la sua Ducati che ha riportato un principio di incendio. Il pilota ufficiale Ducati, che scatterà dalla quarta casella dello schieramento di partenza, ha ottenuto il miglior crono in 1’39.721 e ha preceduto colui che scatterà dalla pole position, Fabio Quartararo, per soli 80 millesimi. Ha brillato nel turno il campione del mondo in carica Joan Mir, terzo a solo un decimo dal primo, che partirà dalla nona casella in vista della gara portoghese, mentre ha chiuso dodicesimo Alex Rins, che ieri in qualifica ha firmato un ottimo secondo posto.
In quarta posizione ha concluso il warm up Aleix Espargaro, che ha passato l’intero turno nelle posizioni di testa con la sua Aprilia e paga solo un decimo e mezzo dalla vetta. Quinto posto per Francesco Bagnaia, che precede il connazionale Franco Morbidelli. Quello di oggi sarà un appuntamento importante per l’italo-brasiliano che è arrivato in Portogallo con soli 4 punti iridati e punterà a riscattarsi. Alle sue spalle hanno chiuso Johann Zarco, Maverick Vinales e le due Ducati di Brad Binder e Danilo Petrucci, con quest’ultimo che completa la top 10. Marc Marquez come da programma ha svolto solo quattro giri per dosare le energie in vista della gara, mentre Valentino Rossi appare ancora in difficoltà e al termine degli undici giri completati ha ottenuto solo il 18esimo posto.
Ecco gli orari diretta tv e in differita per seguire il fine settimana portoghese.

Aggiungi un commento