Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Petrucci: “Dispiace che Dovizioso non sia in pista quest’anno”

MotoGP news – Il pilota di Terni ha raccontato della sua nuova avventura con la Casa austriaca,ma anche delle emozioni provate durante la presentazione della squadra Ducati e del suo rapporto con Andrea Dovizioso
"Ducati parte importantissima della mia carriera"
Nel 2021 Danilo Petrucci sarà in sella alla KTM RC16 del team Tech 3 e in esclusiva a Sky Sport 24 ha raccontato: “Sono stato il primo pilota a credere in questo progetto, per affetto e stima verso KTM. Ne ho comprate tantissime da cross in vita mia, quindi seguivo con interesse i progressi di KTM negli ultimi anni, in cui hanno iniziato a farsi notare in pista dandomi fastidio. Il giorno in cui mi hanno chiamato per parlarmi della possibilità di unirmi a loro, io ero a girare con Tony Cairoli, pilota KTM da anni. È stata una coincidenza pazzesca: pochi giorni dopo, siamo andati in Austria, abbiamo trovato l’accordo e siamo riusciti a chiudere subito il contratto. Mi sono trovato da subito bene con loro. Questo accordo era la miglior cosa che poteva succedermi”.
Prima che inizi la nuova stagione ha fissato degli obiettivi, pur non avendo ancora mai provato la moto: “Nelle ultime due stagioni sono riuscito a vincere almeno una gara. Adesso ho cambiato moto dopo tanti anni, ma vorrei vincere ancora: riuscirci anche con KTM significherebbe aver vinto in MotoGP con due factory diverse, pochi piloti ci sono riusciti”. E in ottica titolo ha detto: “L’anno scorso con 9 vincitori diversi abbiamo visto che paga la costanza, in questa stagione ci sono 10 piloti che possono vincere il titolo. Quindi è molto difficile fare previsioni, anche perché non ho ancora provato la moto, ho una gran voglia di provarla, lo sogno dallo scorso giugno”.
Qualche giorno prima c’era stata la presentazione Ducati, con la nuova squadra Pecco Bagnaia e Jack Miller: “Mi ha fatto effetto non esserci dopo tanti anni, è stato un momento abbastanza malinconico, ma ricordo quell'esperienza con grande affetto e piacere. È stata una parte importantissima della mia carriera, mi hanno portato a vincere in MotoGP, quindi sono veramente soddisfatto di quello che ho fatto in Ducati”.
In Ducati è sempre stato il compagno di Andrea Dovizioso: “Mi dispiace molto che Andrea non possa essere in pista quest’anno, almeno questo è quello che si prospetta. So che si sta allenando tantissimo, ci siamo sentiti qualche giorno fa. Penso che probabilmente ci rivedremo, adesso fa il pilota di motocross professionista, ma mi dispiace che non sia con noi in pista. Io ho imparato tantissimo da lui, dentro e fuori la pista: è un bravo ragazzo e un grandissimo pilota”.

Aggiungi un commento