Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, per Marc Marquez terza operazione?

MotoGP news – Anche la stagione 2021 di Marc Marquez potrebbe essere a rischio. Lo spagnolo infatti deciderà tra qualche giorno se sottoporsi ad un terzo intervento chirurgico per risolvere l’infortunio al braccio destro, da questa scelta dipenderà il suo prossimo futuro
Un punto interrogativo
Il 2020 di Marc Marquez è completamente da dimenticare. Nel primo Gran Premio a Jerez lo spagnolo stava mettendo a segno una rimonta incredibile, ma era decisamente oltre i suoi limiti ed è finito a terra: una brutta caduta in cui ha riportato la frattura dell’omero del braccio destro. Dopo essersi sottoposto a un primo intervento e aver tentato il ritorno in pista nel secondo GP di Jerez qualche giorno dopo, la situazione è precipitata tanto che a inizio agosto l’otto volte iridato si è dovuto sottoporre ad un secondo intervento.
La situazione non si è ancora risolta tanto che Marquez potrebbe essere costretto a sottoporsi a una terza operazione. La riabilitazione infatti non sta andando bene e, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Pais, il 1° dicembre Marquez e il suo entourage dovranno decidere il da farsi. Il problema riguarda le difficoltà nella calcificazione ossea, lo spagnolo nelle scorse settimane è stato visitato da diversi specialisti per capire quale sia la strada giusta da percorrere per tornare il prima possibile alla guida della sua Honda RC213V.
Se dovesse sottoporsi a una terza operazione i tempi si allungherebbero parecchio, perché avrebbe bisogno almeno di sei mesi per recuperare la forma fisica e se anche l'operazione venisse effettuata a dicembre, vorrebbe dire che non potremmo rivederlo in pista prima di giugno. Tutto questo comprometterebbe fortemente anche la stagione 2021, il campione spagnolo salterebbe i test di febbraio e almeno i primi sei GP del calendario 2021 (provvisorio) che vedete qui sotto.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento