Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Portimao, Valentino Rossi: “Non sono costante, dobbiamo migliorare”

Orari MotoGP, diretta TV – Al termine del venerdì Valentino Rossi lo troviamo in quindicesima posizione, sul circuito di Portimao, e le sensazioni alla guida della Yamaha M1 non sono delle migliori. Il Dottore domani sarà concentrato per entrare nella top 10 e per capire con quali gomme potrà disputare il terzo GP stagionale
"Marquez? Me lo aspettavo così veloce"
Nel venerdì disputato a Portimao Valentino Rossi non si è visto davanti e ha concluso solo quindicesimo. Il pesarese ha avuto un inizio difficile sul circuito portoghese, dove non è riuscito a trovare buone sensazioni alla guida della sua Yamaha del team Petronas, tanto che ha firmato il miglior crono in 1’41.125 a oltre un secondo dal primo.
Il Dottore ha spiegato: “Al mattino è stata molto difficile perché la pista era ancora abbastanza bagnata, ma alla fine non è andata male. Nel pomeriggio, sulla lunga distanza, il mio passo gara non è stato fantastico ma neanche troppo lontano dagli altri. Ho fatto dei bei giri ma ho commesso qualche errore, ho trovato un po’ di traffico, non sono stato costante, quindi dobbiamo migliorare. Successivamente abbiamo deciso di risparmiare alcune gomme, quindi non ero al limite con le gomme morbide. Il bilanciamento della moto è un po’ diverso dalle altre piste, ma si parla di dettagli. Qui ci vuole stabilità, ci sono tanti saliscendi, frenate in discesa dove ci si bisogna fermare”. Per migliorare la sua posizione nella classifica combinata dei tempi ha ancora una possibilità, nel terzo turno di prove libere: “Il primo obiettivo del sabato sarà entrare nella top ten nelle FP3, cosa non facile perché tutti i piloti sono molto vicini, e in secondo luogo capire la scelta delle gomme per domenica. Sembra che il meteo per i prossimi due giorni dovrebbe essere buono”.
Venerdì è rientrato in pista Marc Marquez, dopo i nove mesi di assenza per l’infortunio al braccio e ha chiuso sesto. Rossi ha commentato: “Mi aspettavo che tornasse subito molto forte e mi sembra anche molto in forma fisicamente. Per qualche curva gli sono stato dietro e mi sembra già veloce come prima dell’infortunio. È già molto competitivo”.
Ecco gli orari diretta tv e in differita per seguire il fine settimana portoghese.

Aggiungi un commento