Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Portimao, Valentino Rossi: “Mi manca ancora un po’ di velocità”

Orari MotoGP, diretta TV – Un'altra prova difficile per Valentino Rossi, che nelle qualifiche del GP del Portogallo non è andato oltre il settimo tempo delle Q1. Che si traduce nel diciassettesimo posto in griglia di partenza. Il Dottore dovrà così fare una gara in rimonta, ma partire così indietro potrebbe condizionare il risultato finale
Concentrato a lavorare
Mi aspettavo di essere più competitivo” ha esordito così Valentino Rossi parlando della sua prestazione sul circuito di Portimao, dove domani scatterà solo dalla 17esima casella dello schieramento di partenza. Nel terzo turno di prove libere il Dottore non è riuscito a entrare in Q2 direttamente e nella Q1 ha ottenuto solo il settimo crono, che l’ha rilegato al fondo della griglia.
Il pesarese continua a faticare alla guida della sua Yamaha M1 e ha raccontato: “Siamo abbastanza preoccupati perché anche su questa pista stiamo facendo fatica. Anche questa è una pista molto difficile. Stiamo lavorando sia sul setting della moto, ma anche sullo stile di guida, ma al momento non siamo veloci come vorremmo. Anche domani sarà difficile. Mi sembra di andare un po’ più forte rispetto al Qatar, spero domani di avere un pochino più di grip e di essere più veloce”.
Continua a restare concentrato nonostante le difficoltà Rossi, che ammette: “Mi dispiace moltissimo, ma durante la mia lunga carriera ho capito che non serve a niente arrabbiarsi e innervosirsi. Bisogna cercare di fare il massimo, di restare concentrati, di lavorare su tutto quello che si può”. Qualche nota positiva però c’è: “Abbiamo migliorato rispetto a venerdì, soprattutto in frenata perché stavamo soffrendo su quell’aspetto nelle sessioni di prove libere. Nel pomeriggio sono riuscito a guidare meglio e il mio passo era costante, ma mi manca ancora un po’ di velocità. Ci sono ancora miglioramenti da fare e sappiamo che nel gruppo sarà difficile fare progressi. La partenza sarà difficile perché siamo un po’ troppo lontani dai primi e idealmente abbiamo bisogno di un ritmo migliore per poter lottare con loro”.
Ecco gli orari diretta tv e in differita per seguire il fine settimana portoghese.

Aggiungi un commento