Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Orari Misano, Marc Marquez: “La 14^ posizione non rispecchia il mio potenziale” TV8 in chiaro

MotoGP, diretta TV – Il venerdì del GP di Misano si è rivelato complicato per Marc Marquez, che se al mattino aveva firmato il secondo tempo, nel pomeriggio ha chiuso con un distacco di oltre un secondo e mezzo dal primo. Lo spagnolo non è riuscito a fare il giro giusto nella sessione e oggi dovrà puntare a centrare la top 10 per passare direttamente in Q2
Image
MotoGP
Non è rimasto nelle posizioni che contano
Alla fine della prima giornata di prove libere a Misano, accanto al nome di Marc Marquez si legge la 14sima posizione. Così indietro ha chiuso ieri il portacolori Honda, in una giornata che è stata condizionata dalla pioggia e che nel pomeriggio ha offerto ai piloti della top class condizioni miste. Nel primo turno di prove libere, su asfalto bagnato, Marquez ha ottenuto il secondo miglior tempo, dietro solo a Johann Zarco, mentre nel pomeriggio ha migliorato il suo crono di nove decimi in 1’42.883 ma non è riuscito a stare nelle prime dieci posizioni.

Il suo racconto del venerdì
Il pilota di Cervera ha raccontato: “La giornata di ieri era iniziata abbastanza bene e al mattino avevamo avuto una buona velocità, ma nel pomeriggio la sessione è stata un po' più complicata. Non sono riuscito a trovare il giro perfetto, ma anche così sembra che il nostro livello sul bagnato non sia così alto come lo è di solito. Non credo che la nostra vera posizione sia il quattordicesimo posto sul bagnato ma dobbiamo capire meglio cosa sta succedendo. È stato importante sfruttare la giornata di ieri perché le previsioni per oggi e anche per domani restano incerte”. Tutte le Honda si sono mostrate in difficoltà ieri e Marquez paga un secondo e mezzo di ritardo dal primo, Jack Miller, ed è preceduto dal fratello Alex, pilota del team LCR. Sarà importante il terzo turno di prove libere per centrare la top 10 e non dover passare dalla Q1, rischiando di compromettere già la gara.
Ecco gli orari TV del GP di Misano.

Aggiungi un commento