Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Mugello Ducati, Bagnaia: “Soddisfatto della prima giornata”

MotoGP news diretta TV – Il Gran Premio d'Italia al Mugello si è aperto nel segno di Francesco Bagnaia, che nel secondo turno di prove libere si è messo tutti alle spalle. Il piemontese è molto contento delle sensazioni avute alla guida della Ducati Desmosedici GP e anche il compagno di squadra Jack Miller si è detto soddisfatto del lavoro svolto
Image
MotoGP
Buona prospettiva
Con il crono di 1’46.147 Francesco Bagnaia ha firmato il venerdì del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello. Il piemontese, secondo in campionato per solo un punto dietro a Fabio Quartararo, ha saputo concretizzare bene il lavoro svolto insieme alla sua squadra nelle due sessioni e ha spiegato: “Sono davvero soddisfatto della prima giornata al Mugello! Rispetto agli ultimi GP, qui mi sono sentito molto più a mio agio fin da subito. Abbiamo fatto un ottimo lavoro sul setup della Desmosedici, che mi ha permesso di trovare subito il feeling con la moto e segnare il mio miglior tempo di sempre su questo tracciato! Il Gran Premio d’Italia è la nostra gara di casa ed era davvero importante riuscire a partire così bene. Oggi dopo il time-attack in FP3, avremo a disposizione anche il turno di FP4 per confermare alcune scelte in ottica gara e, se continueremo così, sono sicuro che potremo lottare per le prime posizioni in gara”.

Dall’altra parte del box
Arrivato al Mugello dopo una bella doppietta ottenuta a Jerez e a Le Mans, Jack Miller ha completato il venerdì in decima posizione. L’australiano ha firmato il proprio miglior crono in 1’46.688, a 541 millesimi dal compagno di squadra e si è concentrato soprattutto sul lavoro di messa a punto della sua Desmosedici GP. Infatti ha spiegato: “Davvero bello essere finalmente tornati in pista al Mugello, un circuito magnifico! Ci siamo concentrati soprattutto sul comportamento dei tre diversi tipi di pneumatici che abbiamo a disposizione per la gara. Abbiamo valutato bene le caratteristiche di ogni soluzione, individuando anche le modifiche da apportare al setup della moto. Oggi nelle FP3 proverò un vero time-attack con la gomma morbida per cercare di assicurarmi l’accesso diretto alla Q2. In generale sono molto soddisfatto di questa prima giornata”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio d'Italia.

Aggiungi un commento