Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Morbidelli starà fuori per otto settimane

MotoGP news – L’operazione a cui Franco Morbidelli si è sottoposto per risolvere il problema al ginocchio sinistro si è svolta con successo e l’italo-brasiliano ha ora davanti a sé un lungo percorso di recupero. Otto settimane di duro lavoro per poter tornare alla guida della sua Yamaha M1, questa volta in forma al 100%
Image
MotoGP
Tutti soddisfatti
In questo Gran Premio d’Olanda che si sta svolgendo sul circuito di Assen manca Franco Morbidelli alla guida della sua Yamaha M1 numero 21 e ieri, venerdì 25 giugno è passato dalla sala operatoria. L’italo-brasiliano è stato operato per risolvere la lesione al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nella Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo a Bologna. Il professor Maurilio Marcacci e la sua équipe sono soddisfatti dell'intervento e dell'esito dell'operazione e il “Morbido” ora resterà in ospedale in osservazione fino a domenica. Subito dopo il 26enne potrà avviare il percorso di recupero, che comprenderà un programma riabilitativo di otto settimane.

Le sue prime dichiarazioni
Morbidelli ha raccontato: “Dopo un altro doloroso incidente al ginocchio sinistro durante un allenamento, mercoledì ho preso la decisione, insieme a PETRONAS Yamaha SRT e alla VR46 Academy, di risolvere questo problema che mi porto dietro da troppo tempo. Mi sono operato con una sola idea in testa: tornare al più presto in forma e poter dare il massimo in sella alla moto. Voglio ringraziare il professor Maurilio Marcacci e il suo team per il loro lavoro. Non vedo l'ora di poter iniziare il mio processo di recupero. Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi in questo periodo, ma non vedo l'ora di tornare sui circuiti e di godermi le corse. Grazie per tutti i messaggi di supporto. A presto!”

Ora l’attenzione di Morbidelli sarà tutta sul recupero, dopo aver risolto un problema che si portava dietro da tempo, e magari potrà tornare in pista a Silverstone, per l’appuntamento inglese, in programma domenica 29 agosto.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Olanda.

Aggiungi un commento