Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Misano, Marc Marquez: “Il settimo posto rappresenta il mio potenziale”

MotoGP, diretta TV – Dalla terza fila oggi scatterà Marc Marquez, le cui qualifiche a Misano sono state movimentate. Lo spagnolo ha infatti prima rischiato di cadere e poi è davvero scivolato, e quindi partirà dalla settima casella per il 16esimo Gran Premio stagionale
Image
MotoGP
Situazione non facile per lo spagnolo
Non può essere soddisfatto del sabato andato in scena a Misano Marc Marquez, che ha ottenuto il proprio miglior crono in 1'33.850 a otto decimi dal più veloce, Francesco Bagnaia. Questo gli ha valso la settima posizione dello schieramento di partenza e ha raccontato: “Se guardiamo la classifica finale, non è stata una brutta giornata perché il settimo posto è più o meno la nostra posizione qui, come Misano 1. Ma è vero che non sono riuscito a trarre profitto dalla situazione e non ho potuto guidare come volevo. In Q2 avevo già avuto un grosso avvertimento nel primo giro e poi ho fatto un giro buono, ma quando ho provato a spingere per avere qualcosa in più il feeling non c'era”.

Sul salvataggio della caduta
Lo spagnolo è stato poi autore di un’acrobazia, riuscendo a salvare una caduta quasi cera, ma ha ammesso: “In passato mi sono divertito a salvare le cadute, ma il salvataggio che ho fatto ieri non è stato così divertente in quanto la posizione era molto più estrema e mi ha fatto perdere un po' di fiducia. All'ultimo giro ho detto "ok, forse cado" e sono caduto”. Ma la gara, la cosa più importante, è oggi e tra l’altro dovrebbero esserci condizioni tradizionali, ovvero senza pioggia e con l’asfalto asciutto: “Pare che le condizioni della pista saranno più normali quindi penso che possiamo mettere insieme una buona gara ma forse il podio in questo momento è un po’ troppo lontano”. Un mese fa arrivò proprio ai piedi del podio, in quarta posizione, e chissà che invece, contro il suo pronostico, oggi possa fare addirittura meglio.
Ecco gli orari TV del GP di Misano.

Aggiungi un commento