Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Misano, classifica fp2: Miller primo. Orari TV diretta Sky e TV8

MotoGP, risultato prove libere fp2 Misano 2021 – La Ducati si è imposta in questa prima giornata sul circuito romagnolo, Jack Miller ha ottenuto il miglior tempo davanti a Johann Zarco, memtre terzo si è piazzato Aleix Espargaro con Aprilia. Fuori dalla top 10 il leader del campionato: Fabio Quartararo è sedicesimo, Rossi ventiduesimo, Dovizioso ultimo
Image
MotoGP
A Misano, nelle libere del pomeriggio, Jack Miller è stato il più veloce. Il pilota ufficiale Ducati si è messo alle spalle, con nove decimi di vantaggio, il leader del mattino Johann Zarco, mentre le condizioni della pista, grazie a un pallido sole, erano miste con l'asfalto che ha iniziato ad asciugarsi. Miller è stato l’unico a scendere sotto l’1’42, con il crono di 1’41.305, mentre a 59 millesimi da Zarco ha chiuso Aleix Espargarò, che con la sua Aprilia ha completato il trio di moto italiane davanti a tutti.

Che giro di Marini
La top 5 è chiusa da due KTM, con Iker Lecuona che è riuscito a distinguersi dal gruppo firmando il quarto crono davanti al pilota ufficiale della casa austriaca Miguel Oliveira che paga quasi un secondo e tre decimi dalla vetta. In sesta posizione troviamo il miglior italiano del venerdì di Misano che contro ogni pronostico è Luca Marini. Il pilota di Tavullia ha portato la sua Ducati ai piedi della top 5 con una prestazione decisamente buona, "capitanando" un quartetto tutto italiano. Infatti con il settimo tempo c’è l’Aprilia di Lorenzo Savadori, seguito dalla Ducati di Francesco Bagnaia e dalla KTM di Danilo Petrucci, nono. A chiudere la top 10 c'è Jorge Martin e non è da escludere che questa sia la classifica definitiva in vista delle qualifiche, dipende tutto dalle condizioni meteo di domani mattina.

Dov'è Quartararo?
Clamorosamente fuori dalle prime dieci posizioni c’è Fabio Quartararo. In difficoltà quando la pista non è asciutta, il francese è in sedicesima posizione, mentre in undicesima piazza c’è Joan Mir che ha firmato lo stesso crono di Martin con la Suzuki, mentre l’altra GSX-RR di Alex Rins è quindicesima, preceduta da Marc Marquez che ha chiuso in quattordicesima posizione. Dando uno sguardo agli italiani restanti in classifica, Enea Bastianini è dodicesimo, Michele Pirro diciottesimo, Franco Morbidelli ventesimo, Valentino Rossi 22esimo e Andrea Dovizioso è ultimo, 24esimo.
Ecco gli orari TV del GP di Misano.

Aggiungi un commento