Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “La vittoria di Misano molto più importante di quella di Austin”

MotoGP news – A Misano Marc Marquez ha ottenuto la sua terza vttoria stagionale. Lo spagnolo è soddisfatto di questo risultato, arrivato su una pista non facile considerate le sue condizioni fisiche
Un successo inesperato
A Misano Marc Marquez ha calcato il gradino più alto del podio e l’ha fatto su una pista, a differenza di quelle di Austin e del Sachsenring, che ha più curve a destra che a sinistra. Un circuito non certo ottimale considerando i suoi problemi alla spalla destra, eppure è stato il primo rivale per Francesco Bagnaia e quando lui è caduto ha portato a casa una vittoria molto importante soprattutto per il morale.

"Abbiamo fatto un passo avanti"
Lo spagnolo ha dichiarato: “Questa è una vittoria molto più importante di quella di Austin. Il mio obiettivo era salire sul podio qui o a Portimao, su un circuito "giusto" per finire la stagione. E abbiamo vinto. Abbiamo vinto qui a Misano dove di solito non siamo forti e oggi abbiamo avuto un passo gara super veloce. Quando Pecco ha iniziato a spingere, onestamente ho detto 'ok' e mi sono rilassato un po' ma è caduto. Fortunatamente sta bene e siamo stati in grado di trarrne profitto. Continuiamo a migliorare e questo è il modo migliore per finire la stagione 2021 mentre ci prepariamo per il 2022. Se guardiamo il divario rispetto alla prima gara qui, un mese fa, abbiamo fatto un passo avanti”. Al termine della gara Fabio Quartararo è diventato campione del mondo e l’otto volte iridato ha aggiunto: “Gli faccio i miei più grandi complimenti per il suo titolo, è stato incredibile quest'anno e se lo merita davvero. Oggi è il suo giorno, ma non vedo l'ora di combattere di nuovo con lui l'anno prossimo".
Sul secondo gradino del podio è poi salito Pol Espargarò, che ha raccolto così il suo primo podio con i colori del team Repsol Honda e così la Casa alata ha firmato una bella doppietta, che mancava dal Gran Premio d’Australia 2019 quando a riuscirci furono Marquez e Cal Crutchlow.

Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento