Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Lorenzo: “A Misano Marquez non ha avuto paura”

MotoGP news – Il periodo che Jorge Lorenzo ha vissuto nel team Repsol Honda è stato decisamente buio e il maiorchino ha commentato con entusiasmo il grande risultato ottenuto dalla squadra alata a Misano. Ovvero la doppietta che porta il nome di Marc Marquez e Pol Espargarò, che sa anche un po' di impresa
Image
MotoGP
I meriti di Pol Espargarò
L’ultima stagione che Jorge Lorenzo ha disputato in MotoGP è stata con il team Repsol Honda, con cui però non ha potuto raggiungere i risultati desiderati anche a causa di diversi problemi fisici. Domenica scorsa siamo stati spettatori di una doppietta per la squadra ufficiale della Casa alata, con il successo di Marc Marquez e il secondo posto di Pol Espargarò e al sito spagnolo As.com il maiorchino ha raccontato: “Pol ha molto merito perché non si è arreso. Ha continuato a insistere, provando cose nuove, cadendo molto, ha continuato a provarci e infine ce l’ha fatta. Sono molto contento per lui perché se l’è meritato. A suo vantaggio è stato che non si è infortunato nonostante le tante cadute. Quello che invece mi fermò furono proprio gli infortuni. Ne ho avuti molti che hanno interessato la clavicola, ma quando ti capita quello della colonna vertebrale è diverso. A lui è andata meglio e la sua insistenza ha dato i suoi frutti”.

Un'impresa eccezionale
Infine il cinque volte iridato ha parlato della terza vittoria di Marquez, in un momento in cui non è ancora al 100% fisicamente: “Sono molto contento anche per Marc. Mi sorprende moltissimo che abbia rischiato così tanto pur con le condizioni del braccio, senza avere paura. Questo è quello che più mi ha sorpreso di lui e quello che lo rende unico. Non c’è nessuno come lui”. Questa è stata per il pilota di Cervera la prima vittoria stagionale su un tracciato destroso, dove quindi il braccio destro ha sofferto maggiormente, dopo le due firmate al Sachsenring e ad Austin.

Aggiungi un commento