Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R1000R e Swift con i colori di Joan Mir

La livrea della GSX-RR con cui Joan Mir ha vinto il titolo iridato 2020 è riprodotta sulla GSX-R1000R Legend Edition, ma viene utilizzata anche sulle quattro ruote con la SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition
Dettagli importanti
Tra le sette livree della GSX-R1000R Legend Edition c'è ovviamente quella con cui Joan Mir ha riportato il titolo della MotoGP alla Casa di Hamamatsu, dopo vent’anni di astinenza.
Si trattava già di una livrea speciale, nata per festeggiare il 60° anniversario del debutto di Suzuki nel Motomondiale replicando quella utilizzata nel 1960, ma è diventata ancora più preziosa con la conquista del titolo MotoGP 2021.
Ogni esemplare della Legend Edition ( 22.500 euro) verrà consegnato con silenziatore Akrapovic omologato e con una cover monoposto in tinta con il resto della moto.
Da sempre Suzuki utilizza le competizioni come laboratorio per maturare esperienze e per sviluppare soluzioni che trovano poi applicazione nella produzione di serie. È il caso ad esempio del sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing), studiato in origine per il motorsport e riproposto sulla GSX-R1000R per rendere il motore più brillante a tutti i regimi. Il risultato è una curva di erogazione da manuale, con una potenza massima di 202 CV e un picco di coppia di 118 Nm.



Le quattro ruote
I colori della moto campione del mondo si potranno trovare anche sulla SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition, una serie speciale a tiratura limitata realizzata da Suzuki Italia sulla base della più divertente hot hatch ibrida attualmente sul mercato. I suoi principali segni distintivi sono la carrozzeria Blu Azzorre e il tetto silver, con una banda adesiva longitudinale in contrasto che la scritta Suzuki in negativo sul cofano. Un tocco ulteriore viene da uno sticker dorato con il logo celebrativo della vittoria di Joan Mir sistemato vicino agli specchietti retrovisori. Per completare il look in stile MotoGP all'interno compaiono poi inserti giallo fluo sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia, dove spicca anche l'autografo del giovane pilota Suzuki. La Swift potrà essere prenotata attraverso il web store Suzuki a 20.900 euro.

 
Aggiungi un commento