MotoGP 2021, ecco le Yamaha di Valentino Rossi e Morbidelli

MotoGP news – Domani, lunedì 1° marzo avverrà la presentazione della squadra Petronas SRT con la nuova coppia composta da Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Alle ore 10.30 saranno svelate le due Yamaha con cui scenderanno in pista nel 2021, seguite qui la diretta della presentazione
 

MotoGP 2021, ecco le Yamaha di Valentino Rossi e Morbidelli
Manca poco!
La prossima settimana è in programma il primo test pre-stagionale 2021 della MotoGP e giusto qualche giorno prima, lunedì 1° marzo, sarà svelato il team Petronas SRT. La presentazione della squadra la potrete seguire in diretta qui sotto, alle ore 10.30, con la presenza ovviamente dei due piloti “made in Tavullia”.
Per la prima volta Valentino Rossi e Franco Morbidelli, amici di vecchia data al di fuori dei circuiti, saranno compagni di squadra nella categoria regina nella squadra malese. Gli occhi saranno puntati su entrambi, date le loro potenzialità buone di poter vincere il titolo iridato.
Il nove volte campione del mondo per la prima volta non sarà in un team ufficiale in MotoGP, ma avrà il pieno supporto di Yamaha e punterà a rialzarsi dopo la difficile stagione dello scorso anno, in cui spesso ha mostrato un ottimo potenziale, senza però riuscire a concretizzare questo in buoni risultati. Inoltre il pesarese, che ha compiuto i 42 anni, era risultato poi positivo al Covid e questo gli ha fatto perdere la doppia gara di Aragon.
Il 2020 invece è stato un anno da ricordare per Morbidelli, è stata infatti la sua miglior stagione in MotoGP. L’italo-brasiliano si presenta in pista da vice-campione in carica, dopo aver sbalordito alla guida della M1 e aver chiuso lo scorso campionato in crescendo. Il pilota della VR46 Riders Academy sarà certamente nella rosa dei favoriti e punterà a iniziare da subito nel migliore dei modi, sul circuito di Losail in Qatar.
Non perdetevi la presentazione per scoprire come saranno le nuove livree del team Petronas:

 



PROSSIMO GP

Autódromo Internacional do Algarve 2021
ORARI
Venerdì 16 Aprile
FP110:55 - 11:40
FP215:10 - 15:55
Sabato 17 Aprile
FP310:55 - 11:40
FP414:30 - 15:00
Qualifiche15:10 - 15:50
Domenica 18 Aprile
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il miglior debuttante del GP di Doha è stato Jorge Martin, ma anche il "nostro" Enea Bastianini ha svolto una bella gara. Il romagnolo ha fatto una bella rimonta dalla 18esima casella e sul finale è stato rallentato dai... suoi capelli
  • MotoGP news – Doveva essere il 12 aprile la visita medica per Marc Marquez, ma i tempi sono stati anticipati a ieri e i medici gli hanno dato il via libera per tornare in pista. L’otto volte iridato quindi potrà correre il prossimo Gran Premio di Portimao, in Portogallo, in programma il 18 aprile
  • Valentino Rossi news - Da ormai tre anni il Dottore fa coppia fissa con la modella Francesca Sofia Novello e quest'ultima ha parlato del loro rapporto, dei loro futuri progetti, dei rapporti del fidanzato con i suoceri e anche di quanto è faticoso essere considerata "la fidanzata di..."