Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Ciabatti: “Puntiamo di nuovo al titolo costruttori”

MotoGP news – La caduta di Francesco Bagnaia a Misano ha consegnato a Fabio Quartararo un titolo mondiale meritato, il direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti si è congratulato con il francese e ha già posto gli obiettivi per le prossime due gare
Image
MotoGP
Resta un po' di amaro in bocca
Francesco Bagnaia stava per vincere anche la seconda gara a Misano, ma a pochi giri dalla fine è scivolato nella ghiaia e ha perso così ogni possibilità di lottare per il titolo iridato. Il direttore sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, è ovviamente deluso: “Onestamente sono dispiaciuto, perché Pecco stava facendo una gara fantastica, stava spingendo molto e ad un certo momento è stato anche capace di staccare Marc Marquez. A cinque giri dalla fine una caduta così fa male, anche se le possibilità di tenere aperta la lotta al titolo erano veramente poche, doveva vincere e sperare che Quartararo arrivasse indietro per portare la lotta al titolo a Portimao. Queste sono le gare, dobbiamo accettarlo”.

L'obiettivo è chiaro
Il titolo è andato così a Quartararo: “Faccio i miei complimenti a Quartararo e alla Yamaha, hanno fatto davvero un gran campionato, il titolo se lo sono meritati”. Il campionato però non è ancora finito, mancano due gare: “Il nostro obiettivo è la classifica costruttori. Siamo in testa e a Misano abbiamo fatto punti importanti grazie a Enea Bastianini (terzo, ndr). Vogliamo vincere di nuovo la classifica costruttori”. E poi lo sguardo va già al 2022 , quando la Casa di Borgo Panigale avrà otto moto in pista: “Il prossimo anno sarà eccitante, ci saranno ancora più piloti Ducati in pista e proveremo a prenderci una rivincita”.

Aggiungi un commento