Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Calendario: in arrivo le prime modifiche?

MotoGP news – Ancora nessuna modifica è stata apportata alla bozza del calendario 2021 del Motomondiale, ma presto potrebbero esserci novità dettate dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Il Qatar potrebbe ospitare infatti un doppio appuntamento mentre i GP di USA e Argentina sono a rischio
Novità
La bozza del calendario 2021, pubblicata lo scorso novembre (cliccate qui per tutti i dettagli), non è acora stata modificata, ma a breve potrebbero arrivare alcuni cambiamenti. Infatti sono molte le "voci" secondo cui i due appuntamenti di Argentina e Texas, in programma ad aprile, potrebbero essere annullati a causa dell’emergenza sanitaria. Se così dovesse essere, Dorna potrebbe raddoppiare il Gran Premio del Qatar, ammesso che da lì si possa davvero partire. Quindi il primo GP potrebbe essere il 28 marzo, seguito dal secondo sempre in Qatar il 4 aprile, mentre a sostituire il GP delle Americhe potrebbe arrivare quello portoghese. Lo scorso anno la pista di Portimao ha debuttato con successo nel calendario e team e piloti potrebbero già tornarci ad aprile.
In bilico appaiono anche le tappe orientali, a ottobre dovrebbero disputarsi le gare in Thailandia, Giappone, Malesia e Australia, già annullate lo scorso anno, ma tutto dipenderà dall’evoluzione della pandemia. Tra i circuiti di riserva c’è quello della Russia, all’Igora Drive, vicino a San Pietroburgo, pista nuova per tutti, ma data la sua vicinanza al KymiRing, in Finlandia, potrebbe entrare in calendario in piena estate proprio dopo l’appuntamento finlandese (saltato lo scorso anno). A breve avremo un quadro più completo della situazione.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento