Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bastianini a podio: “Risultato inaspettato”

MotoGP news – L'unico italiano salito sul podio a Misano, domenica scorsa, è stato Enea Bastianini che, partito dalle retrovie, ha fatto una gara in rimonta. Il pilota del team Avintia ha messo a segno un altro risultato molto importante ed è ora primo nella classifica dei debuttanti
Un'altra ottima prova
Due podi nel suo anno da debuttante in MotoGP, Enea Bastianini finora ha messo a segno un'ottima annata. Il pilota del team Avintia, pur non avendo la stessa moto dei piloti ufficiali, con lavoro, costanza e dedizione è riuscito a chiudere nelle posizioni che contano, assaporando il podio nella top class. Campione del mondo in carica di Moto2, il romagnolo è salito sul podio due volte sullo stesso tracciato, quello di “casa” di Misano, dove la scorsa domenica è stato protagonista di una prestazione davvero incredibile.

Il duello con Quartararo sul finale
Il “Bestia” partiva dalla sedicesima casella dello schieramento di partenza, e dopo aver concluso il primo giro in diciottesima posizione è riuscito a trovare il suo ritmo e a fare una grande rimonta fino al terzo posto. Soffiando proprio all’ultimo giro il podio al campione del mondo Fabio Quartararo. Bastianini, unico pilota italiano sul podio, ha raccontato: “Fino a sabato è stato un weekend terribile per me. Venerdì e sabato non ero contento, soprattutto per come sono andate le FP4 e le qualifiche, dove in totale sono caduto tre volte”. Le cose sono cambiate proprio la domenica mattina: “Nel warm up ho iniziato a trovare il giusto feeling e sono riuscito ad andare forte senza andare al limite. Fin dal primo giro della gara mi sono sentito a mio agio e avevo abbastanza ritmo per poter rimontare e guadagnare posizioni. È stato un risultato inaspettato, ma è bello ripetere questa terza posizione a Misano”. Un risultato che gli ha anche permesso di superare Jorge Martin nella classifica del miglior rookie dell’anno, proprio nella gara in cui lo spagnolo è scivolato.
Aggiungi un commento