Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austin, risultati warm up: Nakagami il più veloce

MotoGP gara Texas 2021, nel warm up disputato questo pomeriggio è stato Takaaki Nakagami a conquistare il miglior crono, davanti a Marc Marquez per appena 48 millesimi. Una doppietta Honda che precede la Suzuki di Alex Rins e Fabio Quartararo. 18esimo chi scatterà dalla pole position, Francesco Bagnaia. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e quelli della differita TV8
 
Honda favorite?
Sono ben due Honda ad aprire la classifica dei tempi del warm up, andato in scena sul circuito delle Americhe. Takaaki Nakagami, pilota del team LCR che scatterà dalla quinta casella dello schieramento di partenza, ha avuto la meglio con il crono in 2’04.074 davanti al “padrone di casa” Marc Marquez per soli 48 millesimi. Lo spagnolo partirà dalla prima fila per la prima volta quest’anno e su una pista dove in passato ha vinto molto e che è favorevole sia al suo stile di guida sia alla sua Honda, potrebbe fare la differenza.

Indietro Pecco
Terzo tempo per Alex Rins, che partirà dalla settima casella esattamente come due anni fa quando vinse la gara. Il catalano vuole finire al meglio questa stagione che è stata per lui nettamente in salita e ha una buona occasione qui in Texas. Segue poi il leader del campionato Fabio Quartararo, a quattro decimi e mezzo dal primo, che ha preceduto la migliore Ducati della sessione, quella di Jorge Martin, quarto in griglia di partenza e che promette bene. Sesto tempo per Joan Mir, davanti all'Aprilia di Aleix Espargaro che finora ha vissuto un fine settimana in salita, e che ha preceduto la Ducati di Johann Zarco e la Honda di suo fratello Pol. La top 10 è completata dalle Desmosedici GP di Jack Miller, che ha messo a referto una caduta sul finale, mentre Francesco Bagnaia che per la terza volta consecutiva scatterà dalla pole position ha chiuso diciottesimo.

Italiani ai piedi della top 10
Continua bene il lavoro sul circuito del Texas per i due piloti del team Avintia: Enea Bastianini ha ottenuto l'undicesimo tempo e Luca Marini lo segue per appena 12 millesimi. Il pilota di Tavullia ha firmato lo stesso crono di Iker Lecuona, mentre è quattordicesimo Andrea Dovizioso.
Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.
Aggiungi un commento