Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Assen, classifica fp2: Vinales primo. Orari TV diretta Sky e TV8

MotoGP, risultato prove libere fp2 Olanda 2021 – Ancora Maverick Vinales è il più veloce sulla pista di Assen, anche se in questa sessione pomeridiana è seguito dalla KTM di Miguel Oliveira. Terzo il leader in campionato Fabio Quartararo e la giornata si è conclusa con la pioggia e con i piloti in pista con l'assetto da bagnato
Yamaha ancora al vertice
La giornata del venerdì si è conclusa sotto la pioggia per la MotoGP, che ha visto alcuni piloti uscire sul finale con l’assetto da bagnato per provare la pista olandese in queste condizioni. La classifica vede, come al mattino, Maverick Vinales davanti a tutti con il miglior crono in 1’33.241 che ha trovato fin da subito le buone sensazioni per spingere con la sua Yamaha M1. Secondo tempo per Miguel Oliveira, che paga un decimo e mezzo di ritardo e si è messo alle spalle Fabio Quartararo, leader del campionato.

Cadute per i due piloti del team Repsol Honda
Il quarto tempo porta il nome di Marc Marquez, che circa a metà turno è stato autore di una brutta caduta. Lo spagnolo è stato sbalzato violentemente dalla sua Honda con un ”high-side” ed è rientrato al box sulle sue gambe. Poco dopo è scivolato anche il suo compagno di squadra Pol Espargarò, anche lui senza aver riportato conseguenze, e ha chiuso la giornata in decima posizione, restando però secondo nella combinata dei tempi.

Dov'è Ducati?
Per il momento nella top 10 c’è la coppia Suzuki, con Alex Rins quinto e Joan Mir settimo, l’Aprilia di Aleix Espargaro, Danilo Petrucci nono con KTM e della Casa di Borgo Panigale solo Johann Zarco. Il francese, secondo in campionato, è ottavo, a sei decimi dal primo, mentre tutti i suoi compagni di marca sono indietro: Jack Miller è dodicesimo, Francesco Bagnaia  14esimo seguito da Jorge Martin. In difficoltà anche Valentino Rossi, diciassettesimo, mentre è ultimo Garrett Gerloff, sostituto di Franco Morbidelli, che è rimasto in Italia per un infortunio al ginocchio sinistro di cui è stato operato.

Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Olanda.

Aggiungi un commento