Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Aleix Espargaró: “A Misano con sensazioni decisamente positive”

MotoGP news – Per la seconda gara che si disputerà a Misano Aprilia schiererà tre moto. Infatti ai due piloti titolari Aleix Espargaró e Maverick Viñales si aggiungerà anche Lorenzo Savadori, collaudatore che tornerà in pista dopo aver recuperato dall'infortunio rimedito nel GP d'Austria
Importanti passi in avanti
Un nuovo Gran Premio di “casa” si terrà per Aprilia questo fine settimana, sul circuito di Misano, dove le RS-GP schierate in pista saranno tre. Il team è al gran completo con Aleix Espargaró, il rientrante Maverick Viñales e il collaudatore Lorenzo Savadori. I due spagnoli potranno fare riferimento ai dati raccolti qui un mese fa e Aleix Espargarò ha ammesso: “Arrivo a Misano con sensazioni decisamente positive. Durante la prima gara e soprattutto nei test che l'hanno seguita, abbiamo fatto degli importanti passi in avanti andando a migliorare in tutte le caratteristiche della RS-GP. Abbiamo avuto il tempo di recuperare le energie dopo il GP in Texas e sono pronto ad affrontare al meglio questo finale di stagione”.

Un ritorno speciale
Dopo l’assenza nel GP di Austin, per la recente perdita del cugino Dean Berta Viñales, Maverick sarà concentrato a svolgere un buon weekend e ha raccontato: “Tornare in gara a Misano per me è speciale, qui ho provato per la prima volta la RS-GP ed è iniziata la mia storia con Aprilia. Le temperature saranno più basse rispetto al primo appuntamento su questa pista, fattore che voglio sfruttare perché mi permette di usare una mescola più morbida all'anteriore. Non vedo l'ora di tornare in sella per continuare nella nostra crescita, abbiamo un gran potenziale e molte cose da provare per costruire la nostra prestazione giro dopo giro”.

C'è anche il romagnolo
Infine tornerà in pista anche Lorenzo Savadori, che è in ripresa dopo l’infortunio rimediato nel GP in Austria. Il romagnolo riprenderà il suo lavoro di sviluppo con il Test Team, con un occhio di riguardo alla prestazione in quella che per lui è la gara di casa: “Ho tantissima voglia di tornare in moto a gareggiare. Non posso dire di essere ancora al 100% fisicamente ma la situazione è decisamente migliorata, il pubblico di casa sicuramente mi darà ulteriore motivazione. Abbiamo tanto su cui lavorare, su una pista che conosciamo bene e che affronteremo in condizioni insolite rispetto a quanto siamo abituati”.
Ecco gli orari tv dell’appuntamento italiano.

Aggiungi un commento