Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 ad Assen doppietta Yamaha. Classifica campionato e prossima gara

GP Olanda news – Il circuito di Assen è stato teatro ieri di una doppietta Yamaha in cui Fabio Quartararo non ha avuto rivali e ha vinto la sua quarta gara stagionale, davanti al compagno di squadra Maverick Vinales, che aveva dominato tutto il resto del weekeend. Ora inizia la pausa estiva e il francese ha consolidato la sua prima posizione in campionato
Ottimo risultato
Il fine settimana olandese ha sempre e solo visto una Yamaha primeggiare. Ma se nei turni del venerdì e del sabato, compreso il warm up, era stato Maverick Vinales a fare la differenza, in gara Fabio Quartararo è stato imbattibile. Il francese ha avuto un’ottima partenza e dopo aver vinto il duello con Francesco Bagnaia ha dominato la gara in tranquillità, gestendo il vantaggio sugli avversari.

"Il giorno perfetto per andare in vacanza"
Quartararo ha commentato: “Sono davvero contento, soprattutto perché durante il weekend ho fatto solo brutte partenze, e dico davvero, e per questo ero un po' preoccupato. Ma con la squadra riusciamo sempre a portare a termine il lavoro e salviamo il meglio per la gara. È stata davvero una bella gara. È stata dura, anche superare Bagnaia, ma ce l'abbiamo fatta”. Ora inizierà la pausa estiva e ha aggiunto: “Penso che questo sia il giorno perfetto per andare in vacanza dopo una vittoria. Andrò subito a trovare la mia famiglia per godermi questo momento e passare un po' di tempo con loro”.

Amaro secondo posto
Non era felice del secondo posto, invece, Vinales che sperava di vincere, ma ha poi ammesso: “È passato molto tempo dall'ultima volta che sono salito sul podio. È stato bello. Mi aspettavo solo un po' di più dall'inizio, ma la seconda parte della gara è stata veloce. Ho capito subito quando sono stato dietro a Nakagami per dieci giri che avevo perso la vittoria, perché anche le gomme stavano soffrendo. Ma alla fine è finita bene”.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento