Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia, Morbidelli: “Ho corso il giusto rischio per conquistare la pole position”

MotoGP, diretta TV – Sarà la Yamaha di Franco Morbidelli oggi ad aprire la griglia di partenza del penultimo appuntamento stagionale, dopo aver fatto un giro perfetto in condizioni non facili. L’italo-brasiliano è comunque riuscito a essere il più veloce e spera anche di fare una buona prestazione in gara
"Sarà importante partire bene"
Sono stati molti i piloti che hanno occupato la prima posizione della classifica nel turno delle qualifiche disputate sul circuito di Valencia, ma alla fine è stato Franco Morbidelli a spuntarla su tutti con il miglior crono in 1’30.191 con un margine di pochi millesimi su Jack Miller. Il pilota di Tavullia ha così conquistato la sua seconda pole position stagionale, nel corso del penultimo appuntamento, e ha raccontato: “Le qualifiche sono state un po’ strane perché le condizioni erano varie e non facili. Bisognava correre il giusto rischio per fare un buon tempo sul giro, senza commettere errori, e ci sono riuscito. Mi sentivo benissimo con la moto, quindi ho potuto prendere i rischi necessari e sono davvero felice. Finora è stato un bel weekend e abbiamo migliorato il ritmo rispetto alla gara dello scorso fine settimana”. La scorsa domenica l’italo-brasiliano era stato il miglior pilota Yamaha al traguardo, chiudendo per undicesimo e dopo aver avuto un problema alla pressione delle gomme. In vista di questa nuova gara ha spiegato: “Abbiamo analizzato quello che è successo l'ultima volta e siamo riusciti a migliorare. Sarà importante partire bene, dare il massimo e raccogliere più punti possibile. Vincere è bello e ovviamente voglio vincere, ma dobbiamo vedere quali sono le condizioni e cosa succederà. Darò il massimo come sempre per ottenere il miglior risultato possibile”. Le gomme e la loro gestione giocheranno come sempre un ruolo molto importante, ma con i dati raccolti la settimana scorsa Morbidelli è pronto a ottenere un buon risultato.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento