Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Stiria, risultati fp1: primo Miller poi Dovizioso. Orari diretta TV Sky e TV8 in differita

MotoGP 2020 risultati prove libere fp1 Austria – Inizia nel segno di Ducati il secondo fine settimana sul Red Bull Ring, Jack Miller ha preso la testa del primo turno di prove libere precedendo Andrea Dovizioso per soli quattro millesimi. Staccati di pochi millesimi seguono Miguel Oliveira con KTM e Takaaki Nakagami, unico a portare Honda nelle posizioni di testa
Ducati su KTM
Il Gran Premio d’Austria si era concluso con la Ducati Desmosedici GP20 di Andrea Dovizioso davanti a tutti e il Gran Premio di Stiria, che si tiene sullo stesso tracciato del Red Bull Ring, inizia nuovamente con una “rossa” in prima posizione, ma non è quella del forlivese. A firmare il miglior crono assoluto del primo turno di prove libere, su pista asciutta, è stato Jack Miller, l’australiano che dal prossimo anno vestirà i colori ufficiali della Ducati, ha fermato il cronometro sull’1’23.859 precedendo di soli quattro millesimi proprio Dovizioso. Sul tracciato austriaco finora ha vinto sempre e solo la Desmosedici, questo è il primato che i portacolori Ducati vogliono continuare a mantenere anche domenica.
Ma non sarà facile. Alle loro spalle ha chiuso Miguel Oliveira, che ha portato a termine 24 giri e paga solo 39 millesimi dal primo. Il portoghese punta a ottenere un buon risultato sulla pista di casa di KTM, e come lui vorranno farlo anche i suoi compagni di marca: Brad Binder è settimo, seguito da Iker Lecuona, mentre Pol Espargaro è undicesimo, momentaneamente fuori dalla top 10.
Il quarto crono porta il nome di Takaaki Nakagami, unico portacolori Honda a stare nel gruppo di testa a 91 millesimi dal leader. Il giapponese ha preceduto la Suzuki di Joan Mir, che domenica scorsa ha conquistato il suo primo podio iridato nella categoria regina, mentre sono in ritardo le Yamaha. Il migliore della casa di Iwata è Franco Morbidelli, sesto, poi troviamo Maverick Vinales nono, Fabio Quartararo decimo e Valentino Rossi sprofondato in diciassettesima posizione. In ritardo anche Danilo Petrucci, tredicesimo.


Ecco gli orari diretta TV su Sky, DAZN e in differita su TV8 del GP di Stiria.
Aggiungi un commento