Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Quartararo: “Sono ancora in lotta per il titolo, ma voglio pensare a divertirmi”

MotoGP news – Il francese si presenta alla penultima gara della stagione con 37 punti di ritardo dal leader, un distacco sostanzioso, ma in palio ci sono ancora 50 punti. Fabio Quartararo lavorerà con il team per trovare un setting migliore per la sua Yamaha M1 e poi penserà solo a divertirsi
"Spero sulla pista asciutta"
Dopo il tredicesimo posto ottenuto una settimana fa a Valencia, Fabio Quartararo è intenzionato a ottenere una prestazione decisamente migliore sulla pista spagnola. Se prima era a 14 punti dal leader del campionato ora il ritardo in classifica è aumentato fino a 37 lunghezze rendendo la lotta al titolo più difficile, ma non impossibile. Questo fine settimana il leader Joan Mir, portacolori Suzuki, avrà la prima possibilità di chiudere i giochi e il francese punterà sul lavorare bene prima e divertirsi poi in gara. Il 21enne, che ora in campionato è a pari merito con l’altro pilota della casa di Hamamatsu Alex Rins, ha raccontato: “Abbiamo avuto qualche difficoltà in gara qualche giorno fa e quindi lavoreremo per provare alcune cose per questo fine settimana, penso che possiamo migliorare il nostro feeling e il ritmo. Siamo ancora in lotta per il titolo mondiale, ma ora voglio concentrarmi sul divertimento in questi ultimi due round, poi vedremo per cosa possiamo lottare. Siamo secondi in campionato e abbiamo ancora grandi possibilità per finire bene la stagione. Spero che ci confronteremo con la pista asciutta questo fine settimana, o almeno che il tempo sia costante per tutti i tre giorni. Ovviamente non mi arrenderò finché non vedrò sventolare la bandiera a scacchi a Portimão”. Quartararo farà il possibile per tenere ancora aperti i giochi e dovrà piazzare le sue due ruote davanti a quella della Suzuki numero 36 per arrivare a Portiamo con concrete possibilità di entrare nella storia della MotoGP.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento