MotoGP 2020 Portimao, Ducati in quarta fila con Dovizioso. Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Portimao – Se Jack Miller è in prima fila, non sono state qualifiche brillanti per i piloti ufficiali Ducati quelle che sono andate in scena sul circuito portoghese. Andrea Dovizioso non ha fatto meglio del dodicesimo tempo e Danilo Petrucci scatterà addirittura dalla sesta fila. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8

MotoGP 2020 Portimao, Ducati in quarta fila con Dovizioso. Orari diretta gara
I due italiani in difficoltà
La Casa di Borgo Panigale la troviamo sullo schieramento di partenza di Portimao in prima fila con Jack Miller, autore di qualifiche davvero buone che ha concluso con il terzo miglior tempo, ma non si può dire lo stesso dei due piloti che, per l’ultima volta, questo fine settimana vestiranno i colori ufficiali di Ducati.
Andrea Dovizioso, infatti, partirà dalla quarta fila nel Gran Premio del Portogallo, e dopo aver ottenuto l’accesso diretto alla Q2, non è riuscito ad andare oltre il dodicesimo tempo in qualifica. Il forlivese ha fermato il cronometro sull’1’39.587, a 695 millesimi dalla pole position di Oliveira, e ha raccontato: “Sono un po’ deluso per il risultato: rispetto a venerdì eravamo riusciti a compiere diversi passi avanti. Non sarà una gara facile partendo così indietro, visto che a Portimão i punti per poter superare non sono molti. In ogni caso, il nostro ritmo per la gara è buono e i nostri diretti rivali in campionato non sono lontani. Sarà fondamentale riuscire a fare una buona partenza”.
Non è riuscito ad arrivare in Q2 Danilo Petrucci, che non è ancora a suo agio sul tracciato portoghese. Così il pilota di Terni è costretto a partire dalla sesta fila, dopo aver ottenuto l’ottavo tempo in Q1 in 1’40.091. “Petrux” ha commentato: “Sabato è stata una giornata complicata. Purtroppo non riesco ancora ad avere un buon feeling con la moto su questo tracciato. Stiamo lavorando sodo per cercare di individuare un buon setup. Spero di trovare qualche soluzione che mi permetta di lottare per la top ten e fare una buona gara”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

 



NEWS MOTOGP

  • Purtroppo Fausto Gresini continua a essere ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Bologna e le sue condizioni rimangono gravi, come ha confermato il dottor Nicola Cilloni che lo ha in cura: "I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione, riescono a dare ossigeno al sangue solo aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica"
  • Il meccanico al fianco di Rossi per vent'anni, dalla prossima stagione non sarà più nel box del Dottore: "Quando andò in Yamaha portò tutti con noi, Honda lo seppe solo a Valencia". Ci sarà un nuovo inizio quando Valentino farà i suo team? La risposta lascia tutto aperto: "Chi lo sa..."
  • L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Fausto Gresini arriva dal figlio Lorenzo, ed è timidamente positivo. Infatti le condizioni del team manager si sono stabilizzate, dopo il peggioramento avuto qualche giorno fa