MotoGP 2020, Dall’Igna: “Vinales ci interessava, avevamo parlato con lui”

MotoGP news – Il mercato per il biennio 2021-22 è già partito, Ducati aveva nel mirino Maverick Vinales, prima che rinnovasse con Yamaha. Gigi Dall’Igna ha confermato di aver parlato con lo spagnolo prima che Yamaha lo "blindasse"

MotoGP 2020, Dall’Igna: “Vinales ci interessava, avevamo parlato con lui”
L'interesse c'era
Con tutti i piloti in scadenza di contratto le trattative di mercato sono già a pieno regime. Yamaha ha battuto tutti sul tempo bloccando due dei talenti più forti della griglia: Maverick Vinales e Fabio Quartararo. Lo spagnolo piaceva molto anche a Ducati e Gigi Dall’Igna ha ammesso che con lui ci sono stati dei colloqui. Ai microfoni di SkySport ha spiegato: “Vinales ci interessava. Ogni costruttore fa le proprie valutazioni ed è obbligato a parlare con tutti i piloti che sono sul mercato. Anche Suzuki penso abbia parlato con Vinales, tutti devono farlo. Quanto siamo stati vicini? Non so, posso solo dire che abbiamo parlato”. Al momento non si conoscono le prossime mosse della “rossa”, che per quest’anno conterà ancora su Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Commentando la tre giorni di test a Sepang, l’ingegnere veneto ha detto: “Siamo contenti, convinti di aver fatto un passo avanti. Dobbiamo fare una messa a punto importante: le gomme della Michelin hanno bisogno di qualcosa di diverso, sia dal punto di vista della messa a punto, sia per quanto riguarda la taratura dell’elettronica. Abbiamo raccolto informazioni utili che analizzeremo: per il Qatar ci sarà tanto lavoro da fare. OK il passo dei due piloti, in particolare Dovizioso l’ho visto abbastanza bene”. Il prossimo appuntamento per il secondo test stagionale è sul circuito del Qatar, dal 22 al 24 febbraio, dove poi, l'8 marzo andrà in scena il primo GP di questo 2020.


PROSSIMO GP

Autodromo del Mugello 2020
ORARI
Venerdì 29 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 30 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 31 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Non ha mai avuto dubbi Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, sull’innocenza di Andrea Iannone e la pena inflitta al “suo” pilota gli lascia l’amaro in bocca. Rivola garantisce la vicinanza della casa di Noale al pilota abruzzese e spera di rivedere presto Andrea alla guida della RS-GP 
  • Le versioni integrali delle sfide più combattute sono disponibili sul sito ufficiale: il primo appuntamento è con il GP d'Italia 2019 e la sfida tra Dovizioso, Marquez e Petrucci. Non mancano Moto2 e Moto3 e qualche tuffo nel passato (prossimo)
  • MotoGP news - Anche il Gran Premio di Francia è stato posticipato, come quello di Jerez, a data da destinarsi. L'appuntamento in terra francese sarebbe dovuto essere il quinto appuntamento stagionale, ma l'emergenza sanitaria del coronavirus continua a essere piuttosto alta e il calendario del Mondiale è più incerto che mai