Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Aragon Ducati, Dovizioso: “Venerdì difficile, c’era anche vento”

MotoGP news diretta TV – Il venerdì non è stato facile per i piloti della casa di Borgo Panigale. Danilo Petrucci ha firmato il diciassettesimo tempo e si è concentrato sulla scelta delle gomme in vista della gara, Andrea Dovizioso ha chiuso due posti più indietro ed è stato frenato da alcuni problemi tecnici
"Abbiamo ancora alcune idee da provare"
Non è stato l’inizio sperato per Ducati sulla pista di Aragon, dove questo fine settimana si corre nuovamente. Il primo giorno dell’undicesimo Gran Premio stagionale ha visto sia Danilo Petrucci sia Andrea Dovizioso chiudere oltre la top 15 e anche le altre “rosse” hanno chiuso nella parte bassa della classifica.
Il ternano ha ottenuto il diciassettesimo tempo, dopo essersi concentrato principalmente sulla scelta delle gomme in vista della gara, effettuando diverse prove di messa a punto. Il suo miglior crono è di 1’48.870 e ha raccontato: “Rispetto a venerdì scorso, ieri siamo riusciti ad essere più consistenti, ma purtroppo anche i nostri avversari hanno fatto dei passi in avanti rispetto al weekend passato. Non abbiamo ancora individuato quale sia la gomma più adatta per la gara e inoltre abbiamo avuto dei problemi di grip a centro curva che non ci hanno permesso di essere veloci. Fortunatamente abbiamo ancora alcune idee da provare”.
Dovizioso invece è stato ostacolato sia dal vento sia da alcuni problemi tecnici e non è riuscito a completare il programma di lavoro previsto. Il forlivese ha ottenuto il diciottesimo tempo complessivo in 1’49.240 e ha spiegato: “È stato un venerdì difficile e il vento non ci ha aiutati. Purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi che non ci hanno permesso di completare il programma di lavoro previsto. Speriamo di poterci assicurare un buon piazzamento in qualifica”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del GP di Teruel. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento