Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, classifica fp2: Quartararo primo. Orari TV diretta Sky e TV8

MotoGP, risultato prove libere fp2 Spagna 2019 – La Yamaha di Fabio Quartararo chiude in vetta a Valencia anche il secondo turno di prove libere, precedendo il pilota ufficiale Yamaha Maverick Vinales per solo un decimo e mezzo. Seguono Marqeuz e Miller, quattordicesimo Valentino Rossi di nuovo a terra
Image
MotoGP
Yamaha al top 
Le Yamaha dominano la scena nel venerdì di Valencia, con il “solito” Fabio Quartararo che da subito riesce a fare la differenza. Il francese, infatti, ha chiuso in prima posizione le due prime sessioni di prove libere e nel pomeriggio spagnolo ha firmato il miglior tempo in 1’30.735 rifilando un decimo e mezzo al pilota ufficiale della casa di Iwata Maverick Vinales. Il catalano, vincitore del Gran Premio della Malesia, ha fatto un sensibile passo in avanti dal primo turno di prove libere e come Quartararo ha percorso ben 22 giri. Il terzo tempo porta il nome di Marc Marquez, che è a 239 millesimi dal primo e a soli 26 millesimi è inseguito dalla “rossa” più competitiva in pista, quella nelle mani di Jack Miller. Dobbiamo andare fino al nono posto, infatti, per trovare un’altra Desmosedici GP ed è quella di Andrea Dovizioso, a ben sei decimi dal primo, mentre sono momentaneamente fuori dalla Q2 Danilo Petrucci e Michele Pirro, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo. A chiudere la top 5 è un buon Franco Morbidelli, che paga oltre quattro decimi di ritardo dal suo compagno di squadra. L’ultima M1 nella classifica combinata dei tempi è quella di Valentino Rossi, che è solo quattordicesimo dopo esser incappato in una caduta sia nelle fp1 sia nelle fp2. Sono momentaneamente dentro la top 10 le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, con l’Aprilia di Aleix Espargaro e la Honda del team LCR di Johann Zarco. Il quasi ex pilota Jorge Lorenzo, invece, è sedicesimo al termine del venerdì.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.

Aggiungi un commento