Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, una gomma speciale per il GP d’Austria

MotoGP news – Subito dopo l’appuntamento della Repubblica Ceca i piloti della MotoGP affrontano il round austriaco per il quale Michelin ha portato una gomma sviluppata appositamente. Ecco quali sono le sue caratteristiche
Su misura
Tornati da tre settimane di pausa estiva i piloti della MotoGP sono pronti per affrontare il secondo Gran Premio di fila, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria. Questo è un tracciato molto particolare, costituito da lunghi rettilinei e da un numero predominante di curve a destra (7 contro 3 a sinistra) e per questo il fornitore di gomme Michelin porterà una posteriore appositamente creata per far fronte a queste caratteristiche. I piloti dovranno scegliere tra le tre gomme della gamma Michelin Power Slick, ovvero le classiche media, dura e morbida simmetriche all’anteriore, mentre al posteriore avranno una mescola asimmetrica con un lato destro più duro, che potrà essere morbida o media.
Piero Taramasso, manager delle due ruote Michelin Motorsport, ha spiegato: “Il tracciato di Spielberg è davvero una pista unica e il layout è molto particolare, diverso da tutti gli altri. Questo è uno dei due soli Gran Premi in cui dobbiamo portare una gomma posteriore appositamente studiata per l’evento, l'altra pista che lo richiede è Buriram. Inoltre la superficie è molto abrasiva, dato che i rettilinei scaldano molto la gomma posteriore e ci sono brusche frenate”. Su questa pista finora ha sempre vinto Ducati, ma Honda  negli ultimi due anni è sempre arrivata  in seconda posizione. Anche questo fine settimana ci aspetta una bella sfida, che non sarà assolutamente scontata.
Non perdetevi il round austriaco, ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento