Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Tardozzi: “L’arrivo di Zarco è positivo per noi”

MotoGP news – Nel 2020 Ducati avrà nelle sue fila anche il francese Zarco, ne ha parlato il team manager Davide Tardozzi che ha anche tirato le somme del team ufficiale e ha detto cosa si aspetta da Jack Miller 
Image
MotoGP
"Corriamo per vincere"
Nella famiglia Ducati è arrivato anche Johann Zarco, che nel 2020 vestirà i colori del team Avintia Reale Racing. Il francese ha firmato a fronte di alcune garanzie tecniche avute dal direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna e da Paolo Ciabatti, direttore sportivo della casa di Borgo Panigale. Il suo arrivo è atteso con grande fiducia dal team manager della squadra, Davide Tardozzi : “L’arrivo di Johann è qualcosa di buono, è un pilota molto veloce. È ovvio che non ha ottenuto i risultati che da lui ci si aspettava in alcune circostanze, ma sappiamo che sa fare di meglio. Con Ducati farà qualcosa di buono, tornerà ai livelli che ha mostrato nel 2017 e 2018”. In effetti nelle sue prime due stagioni Zarco si era presentato come una vera rivelazione della top class, dopo aver vinto ben due titoli in Moto2 aveva ottenuto ottimi risultati con la Yamaha del team Tech 3, mentre la stagione 2019 con KTM è stata disastrosa.
Riguardo invece ai piloti ufficiali, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, ha spiegato: “Petrucci si è messo troppa pressione e non è riuscito più a trovare un equilibrio. Dovizioso quest’anno ha ritoccato il suo record di punti di una stagione di MotoGP, questo è importante. Noi corriamo per vincere”. Da tenere d’occhio ci sarà anche Jack Miller, autore di un’ottima seconda parte di stagione con il team Pramac: “Sarà l’anno in cui potrà mostrare le sue possibilità reali, dev’essere capace di dimostrare che può salire sul podio regolarmente”.

Aggiungi un commento