Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Sachsenring, risultati warm up: Marquez il più veloce

MotoGP gara Germania 2019, nel warm up di stamattina i piloti hanno trovato condizioni diverse da ieri, con la pioggia che  scesa nella notte e la pista per metà bagnata. Anche con le basse temperature Marc Marquez è stato il più veloce, seguito da Miller, Dovizioso e Bagnaia. Tredicesimo Vinales. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8
#93 al vertice
Come ci aspettavamo, le temperature sono cambiate nella giornata di domenica. La pioggia ha fatto la sua comparsa durante la notte e nel turno del warm up l’asfalto misurava 16 gradi, contro gli oltre 40 di ieri. La pista, inoltre, si è presentata in condizioni miste, un po’ asciutta e un po’ bagnata, ma nonostante questo Marc Marquez è stato il pilota più veloce. Colui che partirà dalla pole position e che ha vinto le sei edizioni precedenti, ha messo in riga tutti firmando il miglior crono in 1’23.116 e si prospetta essere il favorito per la vittoria. Alle sue spalle ha chiuso Jack Miller, a poco meno di due decimi di ritardo, che precede i compagni di marca Andrea Dovizioso e Francesco Bagnaia. Quinto tempo per Stefan Bradl, che corre il GP di casa sostituendo l’infortunato Jorge Lorenzo e che è il primo a pagare un netto distacco dalla vetta, di sette secondi. Come al solito molti piloti hanno lavorato sulla lunga distanza in vista della gara, pensando anche a fare la scelta giusta delle gomme. Buon sesto tempo di Danilo Petrucci, che partirà dalla dodicesima casella, seguito da Fabio Quartararo che invece sarà un’altra volta in prima fila. Pol Espargaro, nono, è preceduto da Miguel Oliveira sulla KTM del team Tech 3 mentre è decimo Maverick Vinales. ancora più attardato il suo compagno di squadra Valentino Rossi, tredicesimo e primo pilota a pagare più di due secondi di ritardo dal primo.
Tra poche ore finalmente partirà il Gran Premio di Germania, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
 

Aggiungi un commento