Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Motegi Ducati, per Dovizioso podio numero 100

Ducati news 2019 – Al termine di una gara non semplice Andrea Dovizioso è riuscito a conquistare il podio, il centesimo in carriera. Nono, invece, Danilo Petrucci che ha chiuso lontano dalla vetta, ma che ha trovato comunque riscontri positivi
Terzo e nono
Motegi sulla carta era favorevole a Ducati, ma tutti i piloti alla guida della “rossa” hanno faticato non poco in gara, il migliore è stato Andrea Dovizioso che ha conquistato il terzo gradino del podio. Il “Dovi” ha chiuso il primo giro in quinta posizione e poi ha lottato con Franco Morbidelli e Maverick Viñales per risalire la classifica. Il forlivese sul traguardo è transitato in terza posizione, grazie a un ottimo finale di gara che l’ha portato ad avvicinarsi anche al secondo posto. Con questo risultato Dovizioso ha conquistato il 100esimo podio della carriera: “A fine gara il mio feeling era veramente ottimo, tanto che abbiamo fatto il nostro giro più veloce al penultimo giro. Purtroppo però non sono riuscito a passare Quartararo, che avevo visto un po’ in difficoltà verso fine gara, ma credo che con un giro in più avrei potuto superarlo. Sono però abbastanza deluso della mia prima parte di gara, perché nonostante un buon grip non riuscivamo ad essere sufficientemente veloci. Adesso dovremo analizzare la situazione in profondità per capire bene il problema, ed essere pronti per la gara di Phillip Island”.
Danilo Petrucci, invece, ha chiuso il sedicesimo appuntamento stagionale al nono posto, perdendo alcune posizioni nella prima metà gara e riuscendo a riscattarsi in parte sul finale. Il pilota di Terni ha spiegato: “Non posso essere soddisfatto del mio risultato, anche se ho lottato moltissimo in gara. Purtroppo ho faticato molto nei primi giri con la gomma anteriore, che si è scaldata troppo, ma quando sono riuscito a riportarla alla temperatura giusta ho iniziato a girare con dei buoni tempi e, nell’ultima parte di gara, sono stato veloce. Mi manca ancora qualcosa per tornare a fare delle gare al top, però sento che sto tornando vicino al mio livello di inizio stagione. E’ chiaro che dobbiamo e vogliamo fare di più e fortunatamente l’Australia è solo tra una settimana”.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.

Aggiungi un commento