Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, la pista argentina impegnativa per le gomme. Orari TV

MotoGP news – Il Gran Premio d’Argentina è ormai alle porte e il produttore unico di gomme Michelin si è preparato molto bene per questo che è uno degli appuntamenti più complessi. La pista chiede molto alle gomme e le alte temperature metteranno a dura prova la loro tenuta e il loro comportamento. Ecco tra quali gomme i piloti dovranno scegliere
La scelta
Il circuito di Termas de Rio Hondo, dove i piloti della MotoGP domani scenderanno in pista per affrontare il secondo Gran Premio stagionale, non è tra i più facili per le gomme. Questo tracciato rappresenta uno dei test più severi per Michelin, fornitore unico di gomme, dal momento che la superficie è abrasiva, le temperature sono elevate e ci sono grandi carichi creati durante le cinque curve a sinistra e nove a destra, oltre al lungo rettilineo di oltre un chilometro.
I piloti della categoria regina potranno scegliere tra le gomme MICHELIN Power Slick dura, media e morbida simmetriche, e per la prima volta Michelin porterà anche una gamma di gomme posteriori simmetriche. In caso di pioggia, ci saranno le MICHELIN Power Rain, morbida e media per l’anteriore e il posteriore, con le posteriori dotate di una finitura asimmetrica sul lato destro più duro. Piero Taramasso, Michelin Motorsport Two-Wheel Manager, ha dichiarato: “La pista di Termas è stata un po 'una nemesi per la Michelin da quando siamo tornati in MotoGP. Quando abbiamo fatto un test, nel 2015 è piovuto, quindi non abbiamo potuto raccogliere dati completi e nei tre anni in cui abbiamo corso lì abbiamo avuto sempre un meteo misto, questo significa che non siamo mai stati in grado di avere un fine settimana completamente asciutto in cui poter valutare totalmente le prestazioni dei pneumatici. Per decidere quali mescole portare abbiamo sfruttato le nostre conoscenze approfondite sul comportamento delle gomme su circuiti con caratteristiche simili e abbiamo usato le informazioni che avevamo a nostra disposizione. Tra le gomme che abbiamo portato c’è anche una gamma completa di slick simmetrici posteriori. È una pista impegnativa che può davvero spingere le gomme ai massimi livelli, specialmente se ci sono temperature calde, quindi ci siamo preparati per quello che ci aspetta e siamo determinati ad ottenere dei risultati importanti”.
Non perdetevi il GP d’Argentina, ecco tutti gli orari del fine settimana in diretta su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento