Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Joan Mir costretto a saltare il Gran Premio d’Austria

MotoGP news – Sullo schieramento di partenza del Gran Premio d’Austria, al Red Bull Ring, non potrà esserci Joan Mir. Lo spagnolo, infatti, a seguito della brutta caduta avvenuta nei test del lunedì a Brno che gli ha causato una contusione polmonare dovrà restare a riposo 
Mir non ci sarà
La Suzuki numero 36 di Joan Mir questo fine settimana non scenderà in pista al Red Bull Ring, in Austria. La notizia è arrivata proprio alla vigilia del Gran Premio, a seguito della violenta caduta che lo spagnolo ha avuto verso la fine del test di lunedì sul circuito di Brno. Mir, caduto a 300 km orari alla curva 1, era stato prontamente soccorso al centro medico del circuito per poi essere trasportato in elicottero all'ospedale universitario di Brno dove è stato sottoposto a ulteriori esami. L’esito era stato buono, ovvero nessuna lesione grave, ma era stata evidenziata una contusione polmonare a cui ha fatto seguito la necessità di restare sotto osservazione per 24-48 ore. Successivamente sono stati fatti altri esami, per decidere o meno la sua partecipazione al Gran Premio d’Austria, e ora è ufficiale che il debuttante della classe regina ha bisogno di tempo per recuperare al 100% la sua forma fisica. Mir lo vedremo dunque in pista a Silverstone, per il Gran Premio d’Inghilterra, in programma dal 23 al 25 agosto.
Davide Brivio, il team manager, ha dichiarato: “Andiamo direttamente in Austria dopo un interessante weekend a Brno. Forse il Red Bull Ring non è la nostra pista preferita, ma mi sento ancora abbastanza fiducioso. La moto è migliorata rispetto allo scorso anno, così come il pacchetto complessivo. Siamo molto curiosi di vedere come sarà la gara. Siamo pronti a scendere in pista e a dare il massimo. Alex è in buona forma ed è sempre pronto a lottare per le posizioni di testa. Purtroppo non avremo Joan con noi questo fine settimana e speriamo che presto si sentirà di nuovo al 100%".

Aggiungi un commento