Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Jerez nuova sfida per Michelin. Orari TV

MotoGP news – Il fornitore unico di gomme Michelin dovrà fare i conti questo fine settimana con un asfalto ristrutturato e per questo porterà maggior materiale a Jerez. La casa francese è fiduciosa ed ecco tra quali gomme i piloti MotoGP dovranno scegliere questo fine settimana
La selezione
La MotoGP arriva in Europa per la prima volta in questa stagione e ci resterà per i prossimi undici appuntamenti della stagione. Teatro del quarto appuntamento stagionale è il circuito di Jerez, che durante l’inverno ha subito lavori di ristrutturazione per far trovare ai piloti un asfalto perfetto. Per questo motivo il GP di Spagna rappresenta una nuova sfida per il fornitore unico di gomme Michelin, che porterà una gran quantità  di materiale con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze dei piloti.
La selezione di questo fine settimana sarà caratterizzata da quattro gomme MICHELIN Power Slick anteriori e quattro posteriori. La gamma anteriore sarà disponibile in mescole morbide, medie e due dure, tutte simmetriche, e la stessa miscela sarà disponibile per le gomme posteriori, ma questa volta con una finitura asimmetrica con un lato destro più duro per far fronte alle otto curve a destra. Piero Taramasso, Michelin Motorsport Two-Wheel Manager, ha dichiarato: “Questo fine settimana è un altro grande test per noi, dal momento che sono stati svolti diversi lavori sull’asfalto da quando abbiamo provato lì lo scorso novembre. Per questo, secondo i regolamenti possiamo portare quattro specifiche anteriori e quattro posteriori di pneumatici slick, e abbiamo selezionato una gamma che riteniamo la migliore, secondo  le informazioni ricevute lo scorso anno dalla società che ha svolto il lavoro e dal circuito. Siamo fiduciosi di avere le mescole giuste per la nuova superficie”.
Non perdetevi il GP di Spagna, ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
 
Aggiungi un commento