Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Ducati ottimista per Aragon

MotoGP news – Dopo aver faticato a Misano, il team Ducati disputerà questo fine settimana ad Aragon il quattordicesimo appuntamento stagionale. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci sono fiduciosi e puntano a tornare sul podio 
Image
News
C'è speranza
Ad Aragon questo fine settimana Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci sperano di tornare a essere competitivi. Il Gran Premio di Misano non è andato come avrebbero voluto, il “Dovi” ha chiuso con il sesto posto e spera di fare meglio questo fine settimana: “Motorland è una delle piste più particolari del campionato. In passato non avevo ottenuto grandi risultati, ma l'anno scorso siamo stati molto competitivi e abbiamo chiuso al secondo posto, per cui arriviamo al weekend di gara con questo buon ricordo. Ovviamente, come abbiamo visto a Misano, ogni gara è un mondo a sé e tutto può cambiare da un anno all'altro, ma cercheremo di essere veloci per lottare nelle prime posizioni durante tutto il fine settimana”.
Petrucci dopo Misano è risalito al terzo posto in campionato ma ha chiuso la gara in decima posizione, un risultato insoddisfacente: “Il circuito di Alcañiz mi piace molto, anche se per vari motivi non ho ancora ottenuto dei grandi risultati qui. Spero che adesso sia arrivato il momento giusto, è il momento di cambiare il trend delle ultime gare. Sia a Silverstone che a Misano sono stato più veloce in gara che durante le prove, e quindi d’ora in poi dovrò riuscire a migliorarmi costantemente durante il weekend per partire davanti la domenica. La squadra sta lavorando molto bene, e dobbiamo fare un ulteriore step per affrontare l'ultima parte di stagione in modo positivo e difendere la terza posizione della classifica, che in questo momento è il mio obiettivo principale".
Non perdetevi il Gran Premio di Aragon, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.
 

Aggiungi un commento