MotoGP 2019, Dani Pedrosa non correrà alcun GP con KTM

MotoGP news – La casa austriaca affronterà il 2019 con quattro moto in pista, ma pare non esserci alcuna possibilità di rivedere Dani Pedrosa disputare un Gran Premio. Questo è quanto ha affermato il direttore di KTM Motorsport Pit Beirer che, comunque, una porta aperta allo spagnolo

MotoGP 2019, Dani Pedrosa non correrà alcun GP con KTM
Nessun progetto
Il 2018 è stato l’ultimo anno in cui Dani Pedrosa ha vestito i panni del pilota titolare in MotoGP e dopo il suo ritiro ha accettato una nuova sfida professionale, diventando collaudatore di KTM. Lo spagnolo quindi si occuperà di fare test e raccogliere dati per sviluppare la RC16, aiutando così i due piloti che la guideranno nel campionato della top class, ovvero Pol Espargaro e Johann Zarco. A proposito di questo, ci si aspettava di rivedere in pista anche Pedrosa, per qualche Gran Premio, ma a chiarire che questo non avverrà è stato il direttore di KTM Motorsport Pit Beirer che alla rivista tedesca Speedweek ha dichiarato: “In questo momento non abbiamo fatto programmi di questo tipo perché Pedrosa non ha alcuna intenzione di tornare a correre. Non voglio escludere totalmente la cosa per questo 2019. Sono dell’idea che non bisogna mai convincere un pilota per farlo correre. È stato lui stesso a prendere la decisione di ritirarsi, e probabilmente perché non voleva più correre rischi. Ad ogni modo, se dovessimo avere bisogno di più dati, potrà sempre tornare in pista”. Pedrosa si è ritirato dalle corse a 33 anni dopo aver disputato tredici stagioni in MotoGP sempre con Honda e il direttore della casa austriaca ha aggiunto: “Per stare davanti ci vuole anche una buona dose di rischio. Pedrosa non voleva più farlo e ha deciso di ritirarsi. La sua decisione è comprensibile per noi e questo non influisce sul nostro progetto. Lui sarà il nostro collaudatore e saranno i quattro piloti in pista che dovranno conquistare i risultati”. Quest’anno, oltre al team ufficiale, KTM avrà anche un team privato, ovvero il team Tech 3, con Hafizh Syharin e Miguel Oliveira.

NEWS MOTOGP

  • Oggi alle 16 Ducati toglierà il velo alla Desmosedici 2019 e al team ufficiale MotoGP che vede l'ingresso, o meglio, la promozione di Danilo Petrucci. Seguite la diretta streaming dell'evento su inSella.it!
  • MotoGP news – Franco Morbidelli nel 2019 sarà pilota Yamaha, nei test dello scorso novembre ha dimostrato di trovarsi molto bene con la M1 e ha intenzione ci continuare a fare bene: "La M1 è bella da guidare, rapida, lascia grande libertà al pilota" e non esclude nemmeno di poter battere il suo mentore Valentino Rossi: "In fondo, ogni tanto succede anche in allenamento al Ranch”
  • MotoGP news – Da quest’anno il team Tech 3 di Hervé Poncharal non lavorerà più con Yamaha, bensì con KTM. Il francese ha raccontato questa nuova sfida e ha elogiato il grande sviluppo di Ducati nel corso degli anni: “Nessuno si sarebbe mai aspettato che oggi Ducati fosse la moto più competitiva in griglia”