MotoGP 2019 Austria, Valentino Rossi: “Gara buona. Dovi è un campione”

Valentino Rossi news – Nell'undicesimo GP stagionale il Dottore torna a casa con un quarto posto su una pista che sulla carta era ostica per la Yamaha. Valentino Rossi è quindi contento del risultato, migliore rispetto a quanto ottenuto lo scorso anno

MotoGP 2019 Austria, Valentino Rossi: “Gara buona. Dovi è un campione”
Buona gara
Valentino Rossi ha chiuso il Gran Premio d’Austria ai piedi del podio, alle spalle del compagno di marca e debuttante Fabio Quartararo (pilota del team Petronas SRT). Il Dottore è comunque soddisfatto del risultato e ha detto: “Il quarto posto è un buon risultato dopo un fine settimana piuttosto buono. Sulla carta avremmo dovuto soffrire di più qui a Spielberg, ma già da venerdì mattina eravamo più competitivi rispetto al passato. La gara è stata buona perché all'inizio sono riuscito a recuperare alcune posizioni, partendo dalla decima casella in griglia, ma sfortunatamente i piloti davanti a me erano un po’ più veloci e non sono riuscito ad arrivare a lottare per il podio. Alle mie spalle Maverick e Rins sono riusciti a recuperare, ma sono riuscito a stare davanti a loro, quindi è stata una buona gara”. Lascia l’Austria con il sorriso quindi Rossi, con una prestazione convincente, e parlando della difficile scelta della gomma al posteriore ha detto: “Sul podio sono saliti due piloti con la gomma morbida e oggi ci sono stati tanti gradi in meno in pista rispetto a ieri. Tutti noi che montavamo la media abbiamo perso un po’, ma non sono sicuro che se avessi montato la gomma morbida avrei potuto fare meglio”. Infine un commento all’impresa che ha compiuto oggi “Dovi”, battendo Marquez all’ultima curva e vincendo così la sua seconda gara stagionale: “Andrea lo reputo un campione, ha vinto tante gare in MotoGP e negli ultimi anni è sempre stato in lotta per il titolo. È un grande e ha ancora tanti anni davanti a sé per provare a vincere un mondiale”.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2020
ORARI
Venerdì 17 Luglio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 18 Luglio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 19 Luglio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Dopo che KTM ha annunciato i suoi progetti per il futuro, dai quali è rimasto escluso Pol Espargaro, siamo in attesa dell’ufficialità dello spagnolo nel team Honda ufficiale. A dire la sua è stato Hervé Poncharal, team manager del team Tech 3 con cui Pol ha debuttato in MotoGP
  • Nel 1996 Valentino Rossi iniziò la sua carriera nel Mondiale 125 con Aprilia. Nella sua autobiografia postuma, il patron della casa di Noale ha raccontato il debutto di quel ragazzino che poi è diventato nove volte campione del mondo: "Lo consideravamo soprattutto come il figlio di Graziano"
  • Il padre di Jorge Lorenzo nel suo appuntamento settimanale su Youtube ha commentato l’infortunio di Andrea Dovizioso rimediato durante la gara di motocross, ha parlato dell’importanza dei piloti di allenarsi con le moto e ha previsto che Quartararo riesca a battere Marquez…