Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, ad Assen Aprilia conterà su Aleix Espargaro - Orari TV

MotoGP news – Dopo l’infortunio rimediato a Barcellona, il pilota Aprilia Aleix Espargaro ha svolto un duro programma di riabilitazione per poter essere al via del GP d’Olanda e il catalano ha raggiunto l’obiettivo. In pista con lui ci sarà il suo compagno di squadra Andrea Iannone, apparso finalmente in crescita con la RS-GP
Buone notizie
La presenza di Aleix Espargaro sulla pista di Assen, in Olanda, questo fine settimana, è praticamente confermata. Il catalano, infatti, aveva chiuso in anticipo il Gran Premio di Catalogna con un infortunio alla gamba sinistra, rimediato a seguito di un incidente proprio con il collaudatore di Aprilia, Bradley Smith. Immediatamente soccorso, il fratello maggiore degli Espargaro ha riportato una forte contusione e una lesione al legamento collaterale, oltre che una frattura del femore. Aleix si è così dovuto sottoporre ad un’intensa riabilitazione ma ha avuto l’ok da parte dei medici ed è tornato ad allenarsi in sella alla sua amata bicicletta negli ultimi due giorni. Il pilota catalano verrà nuovamente sottoposto ai controlli medici nella giornata di giovedì, in Olanda, ma le probabilità di vederlo in pista sono piuttosto alte.
Espargaro ha dichiarato: “In questa settimana ho affrontato una riabilitazione intensa, con tutte le tecniche e le attrezzature possibili. Sono contento dei risultati perché mi sento piuttosto bene, nonostante il movimento laterale sia ancora difficoltoso a causa dell'edema osseo. In ogni caso sono motivato a tornare in pista ad Assen, una dei circuiti che più mi piacciono del calendario MotoGP”.
A rappresentare la casa di Noale in pista ci sarà comunque sempre Andrea Iannone che vanta sempre più fiducia alla guida della RS-GP e che è andato a punti a Barcellona. Il pilota di Vasto sta facendo progressi e ha raccontato: “Quella olandese è una pista che mi piace, in più ho dei bei ricordi delle gare disputate su questo circuito storico. Mi auguro che per noi possa essere un weekend positivo, siamo riusciti a mostrare qualche segnale incoraggiante a Barcellona e proveremo a migliorare ancora”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8 del weekend.

Aggiungi un commento