Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, test Brno: Marquez primo davanti a Zarco e Pedrosa - Orari TV

MotoGP news – Dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca i piloti della categoria regina hanno svolto una giornata di test sul circuito di Brno, nel quale Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo. Seguono Zarco e Pedrosa, davanti alla coppia ufficiale Ducati. Settimo Rossi, out Vinales
Honda al top
La scorsa domenica è andato in scena il Gran Premio della Repubblica Ceca e il lunedì dopo i piloti della categoria regina hanno affrontato una giornata di test sul circuito di Brno. Marc Marquez ha ottenuto il miglior crono in 1’55.209 al 67esimo passaggio e ha provato alcuni pezzi del 2019, così come il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, terzo a + 0.190 di ritardo. Tra i due si è inserito Johann Zarco, pilota del team Tech 3, che è stato il miglior pilota Yamaha precedendo Valentino Rossi, settimo. Il Dottore ha svolto un piano di lavoro con la moto con cui ha disputato il Gran Premio, ma non ha avuto rilevanti novità tecniche. Per lui ci sono in programma altri due test privati, con l’obiettivo di avere un’evoluzione della moto. A completare la top 5 ci sono i due piloti Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, che hanno rispettivamente percorso 40 e 45 giri e che non avevano nuovi pezzi da provare. I due ducatisti si sono concentrati sulla percorrenza di curva e Dovizioso ha provato anche alcuni tipi di carena. Non hanno svolto il test Maverick Vinales, che dopo la caduta rimediata in gara ha accusato alcuni dolori alla spalla, e Pol Espargaro che nel corso del warm up aveva rimediato la frattura ad una clavicola. Nel team Suzuki anche Andrea Iannone e Alex Rins hanno svolto il test, con l’uscita di scena dell’italiano a causa di una caduta. Lo spagnolo ha invece lavorato sull’elettronica, sul telaio modificato e rinforzato in carbonio e sulla stessa componente ma nella versione per il 2019. Aprilia ha dato da provare ad Aleix Espargaro un nuovo forcellone in carbonio, e i piloti hanno anche avuto a disposizione una nuova gomma Michelin anteriore, che ha riscontrato un certo successo.
Questo fine settimana i piloti saranno in pista in Austria, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.

Aggiungi un commento